Home » Audace Cerignola, per la porta si sonda l’ex Taranto Vannucchi

Audace Cerignola, per la porta si sonda l’ex Taranto Vannucchi

vannucchi credit taranto copertina

Vannucchi con la maglia del Taranto

Il club gialloblù ha mostrato interesse per il portiere ex Taranto, che ha collezionato 71 presenze negli ultimi due anni.

Il Cerignola sonda la pista che porta a Gianmarco Vannucchi. L’ex portiere di Taranto e Padova è finito nel mirino della squadra pugliese, intenzionata a portare nuovi innesti nella retroguardia. Attualmente svincolato, l’estremo difensore classe 1995 potrebbe vestire la maglia delle “Cicogne“.

La società ha iniziato a muoversi sul calciomercato muovendo i primi passi sul fronte portiere. Ma non solo lui tanti i nomi sul taccuino del direttore sportivo Elio Di Toro.

Il portiere è sempre stato al centro delle attenzioni date le sue doti da buon portiere della categoria, tanto da avere in passato diversi interessamenti anche dalla Serie B.

Sicuramente uno dei prezzi pregiati da cui una squadra può attingere dagli svincolati. Il portiere giocherebbe in un girone che conosce bene dato che vi ha totalizzato ben 71 presenze.

Gianmarco Vannucchi, i numeri del numero uno

Scorrendo tra le varie statistiche si nota un gran numero di presenze nella sua carriera e la sua partecipazione in tutti e tre i gironi della Serie C. Nel Girone A ben 82 presenze totalizzate, nel Girone B 30 presenze e infine nel Girone C 71 come detto in precedenza.

Tutto sommato un portiere che conosce la Serie C a 360° e non solo. Nasce calcisticamente nelle giovanili della Juventus e da quell’esperienza ha imparato tanto per poi divenire il profilo che abbiamo imparato a conoscere nel corso degli anni.

elio di toro credit audace cerignola interno
Elio Di Toro, direttore sportivo dell’Audace Cerignola

La carriera di Vannucchi

Nato a Prato e, come detto, muove i primi passi calcisticamente parlando nel settore giovanile della Juventus, per poi passare in quello della Pro Vercelli. Vive la sua prima esperienza tra i pro nel 14/15 col Renate. Con i nerazzurri però non riesce ad effettuare il suo esordio. Ciò avverrà nella stagione successiva con l’Alessandria. Con i grigi fa il suo debutto l’11 luglio 2015 nel 10° turno contro la Pro Patria. Da lì diviene un titolare inamovibile per due anni.

Fino all’estate del 2018, quando la Salernitana, allora in Serie B, lo preleva ma non gioca molto con la maglia granata. Lascia così la Campania e nel 2020 va a Padova e vi resta per due anni fino ad arrivare poi al Taranto, dove vive due stagioni da protagonista. Poi la decisione di non proseguire con il club rossoblù. Per questo motivo l’Audace Cerignola vuole provarci, vuole far vivere a Vannucchi una nuova esperienza in Puglia. In questo senso però bisognerà attendere i prossimi giorni per avere maggiori certezze.