Home » Audace Cerignola, fatta per l’arrivo di Vittorio Parigini

Audace Cerignola, fatta per l’arrivo di Vittorio Parigini

esultanza giocatori del cerignola

esultanza giocatori del cerignola - credit audace cerignola

L’Audace Cerignola ha chiuso per l’arrivo dell’attaccante Vittorio Parigini. Previsto domani il suo arrivo in città.

L’Audace Cerignola ha chiuso per Vittorio Parigini. L’ex giocatore di Torino, Genoa e Como tra le tante è attualmente svincolato. I pugliesi hanno accelerato i tempi per assicurarsi un rinforzo di qualità in attacco.

Parigini era seguito da diversi club di Serie C ma l’Audace ha affondato il colpo ed è riuscito ad acquisire le sue prestazioni. L’ala classe 1996, nella scorsa stagione, ha vestito prima la maglia della Feralpisalò e successivamente quella del Lecco. Per Parigini si tratterebbe della prima esperienza in Serie C.

Il 28enne, infatti, ha militato prevalentemente in Serie B – ben 187 presenze per lui – e vanta anche ben 45 presenze nella massima serie del campionato italiano.

L’Audace si assicura così l’ennesimo rinforzo per il proprio reparto offensivo, che già era tra i più interessanti della categoria. Vittorio Parigini rappresente la ciliegina sulla splendida torta ideata dal ds Elio Di Toro.

Esperienza e leadership: Parigini è pronto a ripartire da Cerignola

Un profilo come Parigini conferisce a una piazza come Cerignola la giusta dose d’esperienza e leadership. Qualità fondamentali all’interno di una squadra che ha grandi obiettivi.

L’Audace, infatti, dopo aver raggiunto per due anni di fila i playoff ed essersi rivelata tra le principali sorprese del girone C, non ha nessuna voglia di fermarsi e l’inizio di campionato in questo senso è estremamente promettente.

audace cerignola cuppone salvemini credits audace cerignola interno
cuppone e salvemini – credit audace cerignola

6 gol e 2 vittorie: l’inizio da favola dell’Audace

L’Audace nelle prime due partite ha fornito due prove entusiasmanti. Dopo il successo per 3-4 all’esordio sulla Juventus Next Gen, il club gialloblù si è ripetuto nella seconda giornata contro il Messina dinanzi al proprio pubblico.

Un 2-0 che non ha lasciato troppo spazio alle interpretazioni ed ha confermato il valore dell’Audace. In particolare nelle prime due uscite si è messo in mostra Luigi Cuppone. L’attaccante ex Pescara ha messo a referto 3 gol e si è così rivelato l’autentico mattatore della squadra. Ma oltre a lui sono andati a segno anche Salvemini, Gagliano. Insomma il reparto offensivo dell’Audace Cerignola ha davvero uno spessore importante ed ora, con l’arrivo di Parigini, non potrà che accrescere in maniera ulteriore.