Home » Audace Cerignola, ufficiale l’arrivo di Parigini: il comunicato

Audace Cerignola, ufficiale l’arrivo di Parigini: il comunicato

cuppone e salvemini in azione con la maglia del cerignola

cuppone e salvemini - credit audace cerignola

Il Cerignola ha completato l’acquisto di Parigini. I giallazzurri hanno ufficializzato l’arrivo del giocatore sui propri social

Vittorio Parigini è un nuovo giocatore dell’Audace Cerignola. I pugliesi piazzano un ottimo colpo in attacco, rinforzando così il reparto avanzato.

L’arrivo di Parigini dona entusiasmo al club giallazzurro, che ha iniziato nel migliore dei modi la stagione. Due partite di campionato, due vittorie, sei punti in tasca.

Il successo esterno sul campo della Juventus Next Gen per 3-4 è stata una prova di forza della squadra di Giuseppe Raffaele. Nella seconda giornata di campionato, i pugliesi hanno sconfitto il Messina, vincendo per 2-0.

L’Audace macina vittorie e punti. La speranza dei tifosi è che questo sia il preludio di una grande stagione. Il Cerignola ha concluso la scorsa stagione al settimo posto, centrando i playoff. Un traguardo importante che la squadra e i tifosi sperano di poter centrare anche quest’anno.

Cerignola-Parigini, l’annuncio del club

L’arrivo di Parigini ha regalato entusiasmo ai tifosi del Cerignola. Il club, come detto, si è spianato la strada a suon di vittorie e l’arrivo dell’ex attaccante di Torino e Genoa potrebbe migliorare ulteriormente il rendimento della squadra. Questo il comunicato dell’Audace:

“La 𝐒.𝐒. 𝐀𝐮𝐝𝐚𝐜𝐞 𝐂𝐞𝐫𝐢𝐠𝐧𝐨𝐥𝐚 𝐒.𝐫.𝐥. comunica il tesseramento del calciatore 𝐕𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐏𝐚𝐫𝐢𝐠𝐢𝐧𝐢. È la sua prima volta in C. Attaccante, classe 1996, si lega al club gialloblù fino al 30 giugno 2026. Cresciuto nelle giovanili del Torino, dove si mette subito in luca nella formazione Primavera, esordisce in B giovanissimo con la Juve Stabia (14 presenze). Nelle due successive stagioni veste la maglia del Perugia, sempre in B, totalizzando 49 presenze e 8 reti”.

Parigini in Serie A: il racconto dell’Audace

“Nella stagione 2016/17 il grande salto in serie A al Chievo Verona (3 presenze) per poi passare al Bari a gennaio (15 presenze, 1 gol). Torna in A prima a Benevento e poi a Torino (39 presenze). Segue l’esperienza con la maglia della Cremonese in B (15 presenze e 3 gol). Nella stagione 2020/21 torna in A al Genoa (4 presenze). A gennaio 2021 il passaggio all’Ascoli (serie B) dove colleziona 10 presenze”.

“Nelle stagioni 2021/22 e 2021/23 approda a Como (56 presenze e 2 reti). Nella passata stagione si è diviso tra Feralpisalò e Lecco (totalizzando nel complesso 26 presenze). Il presidente 𝐍𝐢𝐜𝐨𝐥𝐚 𝐆𝐫𝐢𝐞𝐜𝐨 rivolge al calciatore il proprio benvenuto, augurando allo stesso un buon lavoro con la maglia gialloblù”.