Home » Avellino, interesse per Andrea Cisco del Sudtirol

Avellino, interesse per Andrea Cisco del Sudtirol

Andrea cisco copertina

Andrea Cisco al Padova - credit Calcio Padova - www.lacasadic.com

I biancoverdi hanno messo nel mirino l’ala del Sudtirol. Il classe 1998 piace anche ad altri club di Serie C

L’Avellino prova il colpo da 10 e lode. I campani sono interessati ad Andrea Cisco. L’ala si è messa in mostra durante la passata stagione di Serie B con la maglia del Sudtirol. Cisco, infatti, ha raccolto 19 presenze tra Serie B e Coppa Italia, fornendo anche un assist. L’Avellino ha avanzato un’offerta importante per assicurarsi il giocatore.

I biancoverdi vogliono candidarsi al titolo di protagonista della stagione. Per questo motivo, la dirigenza dell’Avellino ha fin qui imbastito un mercato importante, volto a migliorare quanto fatto di buono durante lo scorso campionato.

L’inizio di stagione dei Lupi è positivo. Nella prima gara di Coppa Italia, i biancoverdi hanno vinto per 3-1 il derby campano contro la neopromossa Juve Stabia. Un’ottima prestazione da parte dei ragazzi di Pazienza, che si sono dovuti arrendere alla superiorità dell’Udinese nel turno successivo, uscendo sconfitti dalla “Dacia Arena” per 4-0.

L’Avellino non è l’unico club di C ad aver manifestato interesse per il giocatore. Cisco, infatti, piace anche alla Spal, all’Arezzo, al Perugia e al Cerignola. Un gruppo di squadre che assicurerebbero al giocatore minuti e la possibilità di mettere in mostra il proprio talento.

Da Padova alla Serie B: la carriera di Andrea Cisco

Andrea Cisco si sta affermando stagione dopo stagione. Il viaggio nel mondo del calcio dell’ala classe ’98 comincia con la squadra della città natia, il Padova. Con i biancorossi, Cisco raccoglie 32 presenze tra il 2016 e il 2019. Dopo l’esperienza casalinga, Andrea si trasferisce all’Albisola, all’epoca in Serie C, totalizzando 17 presenze e 2 gol.

Abbandonata la Liguria, Cisco veste prima la maglia del Pescara e poi quella del Novara. L’affermazione arriverà nella stagione 2022/2023 con la Virtus Francavilla. Con i pugliesi, l’esterno d’attacco raccoglie ben 37 presenze, arricchite da 1 rete e 8 assist. Le buone prestazioni in maglia biancoazzurra valgono a Cisco la chiamata del Sudtirol in Serie B.

daishawn redan arriva nella sede dell'avellino
Daishawn Redan – credit: mario d’argenio

Avellino, tra mercato e inizio stagione

Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione di Serie C. L’Avellino ha concluso la scorsa stagione a un passo dalle finali playoff di categoria. I biancoverdi, infatti, hanno perso il doppio confronto in semifinale contro il Vicenza (risultato complessivo 2-1 per i biancorossi), dicendo addio al sogno promozione.

L’Avellino vuole sedersi al tavolo delle squadre candidate alla promozione. In vista dell’ambizioso obiettivo, la società ha già messo a segno colpi importanti. In questa finestra di calciomercato estivo, gli Irpini hanno ufficializzato nove acquisti: Iannarilli dalla Ternana, gli svincolati Guarnieri e Marson, Tribuzzi del Crotone, Sounas ex Catanzaro, Cancellieri dal Perugia, Vano dal Carpi, Toscano arrivato dalla Casertana e Redan.