L’Avellino continua a muoversi sul mercato. Il ds Enzo De Vito sta cercando di costruire una grande squadra in vista del prossimo campionato di Serie C per cercare di raggiungere la promozione in Serie B. La società del presidente D’Agostino cerca di rinforzarsi soprattutto a centrocampo. Uno dei nomi sulla lista era quello di Michel Adopo, di proprietà del Torino ma in prestito alla Viterbese nella scorsa stagione. Adopo è riuscito a conquistare la fiducia di Ivan Juric che lo ha schierato da titolare nella prima partita di Serie A. Ed è anche per questo che l’Avellino ha deciso di andare su un altro obbiettivo che seguiva da tempo. Si tratta di Federico Casarini dell’Alessandria che è ad un passo da firmare un nuovo contratto con la società campana.
Casarini andrebbe così a rinforza il centrocampo della squadra di Roberto Taurino. Un’acquisto di grande livello che vanta più di 200 presenze in Serie B e quasi 100 in Serie A. Nel corso della sua carriera si è messo particolarmente in mostra con le maglie di Bologna, Novara e appunto Alessandria. Nella scorsa stagione di Serie B ha totalizzato 36 presenze con 1 gol e 3 assist. Ora è pronto ad iniziare una nuova avventura.
Il mercato dell’Avellino continua, non solo in entrata ma anche in uscita. Tra i giocatori che potrebbero salutare c’è proprio Gabriele Bernardotto. L’attaccante classe 1997 nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Teramo, totalizzando 40 presenze con 8 gol e 5 assist. Concluso il prestito, è tornato in Campania ma potrebbero presto lasciare questi colori. Infatti è vivo l’interesse da parte della neopromossa Audace Cerignola. La trattativa potrebbe entrare nel vivo la prossima settimana.
Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…