Calciomercato

Dionisi ha rinnovato con l’Ascoli

Federico Dionisi al centro del mercato. Il bomber classe ‘87, infatti, ha sempre dimostrato carisma e affidabilità, qualità con le quali appena pochi mesi fa ha trascinato l’Ascoli a giocarsi i playoff. Su Dionisi c’è il forte pressing dell’Avellino, che ha recapitato al calciatore un’offerta molto importante e aspetta sviluppi. Ora l’attaccante ha rinnovato il contratto con l’Ascoli.

Dionisi e il rinnovo con l’Ascoli

Ufficiale, quindi, il rinnovo con l’Ascoli: L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica che in data odierna è stato formalizzato col capitano Federico Dionisi il rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2024 con opzione per un’ulteriore stagione. Dionisi, arrivato all’Ascoli nel gennaio 2021, ha collezionato in bianconero 69 presenze, 19 gol e 11 assist. L’uomo simbolo e leader della squadra proseguirà così la sua avventura calcistica e personale nella città delle cento torri. Il Club augura al capitano di contribuire al superamento del momento di difficoltà della squadra e di raggiungere con la maglia dell’Ascoli i più prestigiosi traguardi di squadra e personali, non ultimo la vittoria della speciale classifica dei marcatori di Serie B di tutti i tempi

Le parole dell’attaccante

“Ascoli è la mia scelta di vita, la scelta di voler chiudere qui la carriera, la Società mi ha permesso questo, il Mister e i miei compagni mi hanno permesso questo, la piazza e i tifosi mi hanno permesso questo. E’ grazie a tutti loro se ho questa grande voglia. Ascoli è passione allo stato puro, ho sempre la sensazione che qui il livello di affetto e passione per l’Ascoli siano in crescendo, è da un po’ che ho iniziato a sentire mia questa città, sto bene in centro, sto bene al campo e sto bene coi compagni e non potevo fare scelta sportiva e di vita differente da questa.

Quando nel 2020 sono arrivato qui avevo tanta curiosità, sapevo di arrivare in una piazza storica che vive di calcio, ma quando ho iniziato a scoprirla in prima persona, ho sentito sulla pelle quanto può essere affascinante e quanto possa essere forte il legame. Quando mi dissero la frase pronunciata da Boskov “Ascolano o con piedi sotto terra o con piedi sopra cielo, mai ascolano coi piedi sulla terra!” non avevo capito bene cosa significasse finché non mi sono immerso anima e corpo in questa avventura. Felice e orgoglioso d’essere il capitano dell’Ascoli!”

Foto: Mario D’Argenio

Dionisi, parla il fratello: “Federico ha avuto contatti con l’Avellino”

Nei mesi scorsi, peraltro, Dionisi è stato cercato anche da altri club di B. Situazione in evoluzione, con l’ex Frosinone che – come dichiarato nella conferenza stampa post Ternana – ha sempre dato la priorità all’Ascoli, dove è un vero e proprio beniamino della piazza. L’Ascoli nelle scorse ore ha recapitato a Dionisi un’offerta per il rinnovo del contratto. Il capitano riflette, saranno giorni importanti. Intanto, a parlare del futuro dell’attaccante, è stato suo fratello Matteo che la maglia dell’Avellino l’ha indossata ai tempi della promozione in Lega Pro.

A SportChannel24 ha parlato così: “Federico mi ha detto che il suo agente è stato contattato dall’Avellino. Mi ha chiesto alcune informazioni sulla piazza e io non potevo che fare pubblicità positive su Avellino, perché ho vissuto, seppur per sei mesi, emozioni importanti che ancora conservo dentro di me. A Rieti, il giorno dello spareggio contro il Lanusei, c’era anche lui in tribuna e si ricorda il calore dei tifosi biancoverdi. Federico è stato messo alla porta dal Frosinone e ad Ascoli ha ritrovato quella voglia di giocare e di continuare a confrontarsi con un campionato importante. È legato alla piazza di Ascoli, è anche capitano e sente quel pizzico di responsabilità per quei colori, ma nel calciomercato tutto può accadere”.

Redazione

Recent Posts

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

4 ore ago

Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le…

5 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: il programma della giornata

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

6 ore ago

Pro Vercelli, Cannavaro: “La squadra mi ha dato i soliti segnali positivi”

Paolo Cannavaro, allenatore della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga…

7 ore ago

Serie C, annullato l’open day di Primavera 3

Arriva il comunicato della Lega Pro sull'annullamento dell'Open Day di Primavera 3 Rimini-Lecco.  La Lega…

8 ore ago

Ternana, Bandecchi sulla situazione societaria: “Mancini? Non è il mostro di Loch Ness”

Le parole dell'ex presidente rossoverde sul futuro del club umbro.  In casa Ternana sono ore…

8 ore ago