Avellino: trattativa in chiusura per Enrici del Taranto
La giornata di domani, martedì 20 agosto, potrebbe essere la giornata decisiva per Enrici
La trattativa tra l’Avellino e il Taranto per Patrick Enrici potrebbe chiudersi nella giornata di domani, martedì 20 agosto, nonostante i vari tentativi della società rossoblù di trattenere il giocatore in rosa.
Nella scorsa stagione il classe 2001 ha realizzato un gol in 26 presenze con la maglia rossoblù. Il giovane difensore è pronto a lasciare la città dei due mari per trasferirsi in Campania a titolo definitivo.
L’Avellino ha fatto il suo esordio nella Coppa Italia Serie C contro il Pontedera. Una sfida affascinante che si è conclusa ai calci di rigore. A strappare il pass per gli ottavi sono stati i biancoverdi di Pazienza.
L’esordio in campionato, invece, è fissato per domenica 25 agosto alle ore 18 contro il Picerno.
Avellino, ecco chi è Enrici
Giovane difensore, classe 2001 di Borgo San Dalmazzo. Difensore centrale mancino cresciuto calcisticamente parlando nelle giovanili del Cuneo. Poi il passaggio alla Pro Vercelli e da lì al Torino nella stagione successiva. Il terzino sinistro borgarino ha saputo mettersi in luce sia nell’Under 17 che nella Primavera granata, tanto da arrivare in prima squadra con la convocazione nel ritiro precampionato guidato da Walter Mazzarri a Bormio.
Poi la chiamata della Sambenedettese dove fa il suo debutto tra i professionisti nella stagione 2020-21 collezionando 26 presenze. Ma nel 2021 arriva il fallimento della società. Una stagione complicata per la squadra ma non per Enrici. Infatti il giocatore è riuscito ad essere la rivelazione della squadra. L’allora ventenne difensore aveva collezionato 26 gare in campionato, di cui 19 da titolare. Sul giocatore, infatti, hanno messo gli occhi tante squadre. Alla fine ha avuto la meglio il Lecco.
Dal fallimento alla rinascita: Enrici
2021: inizio della sua nuova avventura con la maglia del Lecco. Una stagione di assestamento per poi coronare un sogno l’anno successivo. Infatti il 2023 si è concluso con la promozione in Serie B grazie alla vittoria playoff contro il Foggia. Il giovane difensore ha vissuto insieme alla squadra una delle stagioni della consacrazione che lo stesso riassume: “Questo è stato l’anno più bello della mia vita, sia per la vittoria dei playoff che per il campionato che ho disputato. Quante emozioni! Avevo il cuore in gola e sentivo una gioia pazzesca“. Semplici parole per descrivere il lavoro svolto durante l’anno.
La festa promozione però, è durata poco. Niente Serie B per Enrici ma ancora Serie C. Un nuovo girone perchè ad aspettarlo c’è il Taranto di Capuano. Un campionato altalenante per il giovane. Un gol in 26 presenze. Ora è pronto per la nuova avventura ad Avellino.