Avellino, fatta per l’arrivo di Facundo Lescano
La situazione
Il colpo grosso si è concretizzato: l’Avellino ha concluso per l’arrivo di Facundo Lescano. Come anticipato ieri, venerdì 24 gennaio, il club biancoverde ha messo a segno un’importante operazione di mercato. Il giocatore, che ha dimostrato di essere in grado di fare la differenza, arriva dopo una stagione eccezionale, con ben 17 gol in 23 partite ufficiali.
La trattativa è stata condotta in gran segreto dal presidente D’Agostino e dal direttore sportivo Mario Aiello, riuscendo a chiudere un affare che si preannuncia di grande valore per la squadra.
Lescano si unirà così all’allenatore Biancolino, dando un’ulteriore spinta offensiva alla formazione biancoverde. La sua esperienza e capacità realizzativa potrebbero rivelarsi determinanti nel prosieguo della stagione. Un acquisto che alza ulteriormente le aspettative per l’Avellino.
Il Trapani adesso è alla ricerca di un attaccante per sostituire Lescano. Al tempo stesso potrebbe valutare uno scambio con l’Avellino. Nella trattativa Lescano sono compresi anche Mulè e Toscano che passano al Trapani a titolo definitivo
Avellino, Patierno potrebbe partire?
La notizia ha innescato una serie di movimento a cascata. L’arrivo di Lescano ha generato un’asta a catena con diversi top club di Serie C, che già da diverso tempo, seguivano Chicco Patierno a provare ad affondare il colpo nella speranza che ora la società possa aprire a una cessione del suo capocannoniere.
Patierno è da tempo nel mirino del Monopoli, dove ritroverebbe il suo ex presidente Francesco Rossiello, ma anche del Catania. Non solo queste due squadre. Infatti è pronta a partecipare alla corsa anche l’Audace Cerignola che potrebbe formalizzare l’offerta in queste ore. In tutto ciò l’Avellino, ha comunicato al giocatore che preparerà una proposta di rinnovo
Trapani, la conferma di Antonini
Il messaggio del presidente del Trapani sui suoi social: “Ho deciso di aprire alla cessione di Facundo Lescano all’Avellino. Per una precisa richiesta del giocatore, che si è manifestato direttamente con me, dopo la partita contro il Rimini, sull’intenzione di abbandonare subito la squadra per divergenze insostenibili a suo dire con lo staff tecnico. Confrontatomi con Peppino ed Eziolino, abbiamo ritenuto non ci fossero estremi per trattenerlo“.
“Se l’Avellino accetterà le nostre condizioni chiaramente indicate sia alla dirigenza che al suo procuratore, Lescano diventerà un loro giocatore e noi entro la fine del mercato individueremo il suo sostituto. Rilascerò un comunicato ufficiale alla fine del calcio mercato che credo renderà edotti i più a Trapani, sul perchè, ci trovassimo con la squadra che era stata costruita, al 9 posto in classifica. Una delle massime della mia vita è stato ‘il Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma”.