Mg Ospitaletto (Bs) 07/09/2019 - amichevole / Brescia-Frosinone / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Mirko Gori
Una sessione di calciomercato da protagonista per rimontare in classifica: questo è il mantra dell’Avellino. L’ultimo nome della lista è quello di Mirko Gori, centrocampista della Triestina, che vanta anche delle presenze in Serie A con la maglia del Frosinone. Questo a dimostrazione delle forti ambizioni di una proprietà che non si è mai tirata indietro e si prepara a vivere al massimo questa finestra invernale di mercato.
Prodotto calcistico del Frosinone, Mirko Gori può considerarsi un vero e proprio veterano del calcio italiano. Di professione centrocampista, Gori, ha passato gran parte della sua vita calcistica alla corte del Frosinone con cui ha scritto pagine importantissime conquistando prima la Serie B e poi la promozione in Serie A dove ha calcato i campi per ben due stagioni: prima nel 2015/2016 e poi, più di recente, nel 2018/2019. Palmares di tutto rispetto per il quasi trentenne che all’attivo conta 38 presenze in Serie A e ben 152 nel campionato cadetto.
Dopo non aver rinnovato il contratto e con più di 10 anni trascorsi al Frosinone, tra giovanili e prima squadra, passa in prestito all’Alessandria. L’esperienza in Piemonte durerà ben poco e nell’agosto del 2022 viene acquistato a titolo definitivo dalla Triestina.
Con il club giuliano ha disputato 19 gare ma nessuna rete messa a segno. Il suo contributo è stato a dir poco innegabile: punto di riferimento assoluto per il centrocampo dei rossobianchi, Mirko, ha sempre spinto la squadra in avanti senza mai demordere, nonostante i risultati venissero a mancare. Gori ha apprezzato fin da subito il progetto degli alabardati, ma, di qui a poco, potrebbe costituire uno dei movimenti di mercato più interessanti di gennaio con l’Avellino pronto a bussare alla porta.
Colpo in entrata importante per l'Atalanta U23 Fatta per Giuglio Misitano all'Atalanta U23, dalla Roma.…
Il patron del club marchigiano è tornato a esprimersi sulla situazione societaria. Le sue dichiarazioni.…
La decisione è arrivata, sarà lui a guidare la squadra fino al termine della stagione…
Le parole di Davide Merelli ai nostri microfoni Umiltà e ambizione: a ventinove anni, Davide…
Tutte le info sul match. La Serie C si appresta a tornare in campo per…
Tutte le info sul match. La Serie C torna in campo per il 35esimo appuntamento…