Avellino, arriva Giuseppe Guadagni: i dettagli dell’affare
Mentre si lavora sulle uscite, l’Avellino inizia a muoversi anche in entrata e ha chiuso la trattativa per Giuseppe Guadagni. Giocatore di prospettiva e già di buona esperienza, è nato nel 2001 e ha giocato già tre stagioni in Serie C con la maglia della Paganese. 77 presenze, 12 gol e 5 assist. Ora è pronto alla nuova avventura, sempre in Campania: la firma sul contratto con l’Avellino arriverà dopo il primo luglio, all’apertura ufficiale del mercato, ma è tutto pronto. Accordo raggiunto sulla base di un triennale.
L’estro di Guadagni
L’attaccante, classe 2001, è uno dei giocatori più talentuosi e promettenti della Serie C. Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, si è fatto le ossa nella Paganese, retrocessa in Serie D. Guadagni ha chiuso il suo campionato con 5 gol e tanta qualità alla corte di Raffaele Di Napoli e Gianluca Grassadonia. Baricentro basso, doti tecniche evidenti e da affinare.
Un profilo che sicuramente potrà tornare utile all’Avellino, che vuole arrivare puntuale all’inizio della prossima stagione pe tentare nuovamente la promozione in Serie B. Figura tra i giocatori giovani che hanno collezionato più presenze in Serie C, quindi un calciatore che nonostante l’età conosce la categoria e non arriva di certo impreparato.