Calciomercato

L’Avellino ci prova per Kristoffersen della Salernitana

L’Avellino lavora ancora per rinforzare il reparto offensivo. Con la Turris in pressing per Maniero, i biancoverdi cercano un altro attaccante oltre a Gambale, che arriva dall’Aquila Montevarchi in prestito annuale con diritto di riscatto. Il profilo per cui sta lavorando la dirigenza dell’Avellino è quello di Kristoffersen della Salernitana. Bisogna però convincere il giocatore ad accettare l’offerta e scendere di due categorie.

Chi è Kristoffersen

Horten si trova sulla sponda occidentale del fiordo di Oslo. È questa la città in cui è nato Julian Kristoffersen, giocatore che interessa all’Avellino. Ed è proprio qui che il ragazzo ha cominciato a dare i primi calci ad un pallone. Cresciuto nelle giovanili dell’Horten, Julian con la sua qualità è riuscito ad arrivare fino in Danimarca. Maglia del Copenhagen e tanta voglia di farsi strada nel mondo del calcio. Con il club danese l’attaccante riesce ad esordire nella massima serie nazionale, la Superligaen. Non solo, a fine stagione avrà anche l’occasione di diventare campione di Danimarca dopo aver vinto il campionato. Nella sua bacheca di trofei della Superligaen ce ne sono ben due. Accanto invece, è possibile trovare anche due Coppe di Danimarca, vinte sempre con il Copenhagen. Dopo aver giocato per il Djurgarden, squadra svedese con la quale ha vinto un’altra coppa nazionale, Kristoffersen ha vestito le maglie dell’Hobro, in Danimarca e del Jeonanms Dragons, in Corea del Sud.

Dalla Norvegia al campo dell’Arechi. Kristoffersen infatti si guadagna nel 2021 la chiamata della Salernitana, arrivando ad esordire in Serie A contro la Roma. 2.600 chilometri separano Salerno ed Horten. Tuttavia, la distanza da casa non ha mai impensierito Kristoffersen, anzi, questi numeri si azzerano quanto a guidarti è la passione. Dopo sette presenze in A, il ragazzo passa in prestito al Cosenza, in Serie C. Adesso, l’Avellino sta lavorando con la Salernitana, per portare al Partenio il ragazzo. Da Horten ad Avellino. Altro giro, altra corsa.

Redazione

Recent Posts

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

8 ore ago

Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le…

9 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: il programma della giornata

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

10 ore ago

Pro Vercelli, Cannavaro: “La squadra mi ha dato i soliti segnali positivi”

Paolo Cannavaro, allenatore della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga…

11 ore ago

Serie C, annullato l’open day di Primavera 3

Arriva il comunicato della Lega Pro sull'annullamento dell'Open Day di Primavera 3 Rimini-Lecco.  La Lega…

12 ore ago

Ternana, Bandecchi sulla situazione societaria: “Mancini? Non è il mostro di Loch Ness”

Le parole dell'ex presidente rossoverde sul futuro del club umbro.  In casa Ternana sono ore…

12 ore ago