Avellino, nel mirino Magrassi del Cittadella. C’è anche la Juve Stabia
Tutti pazzi per l’attaccante del Cittadella Andrea Magrassi. Avellino e Juve Stabia ci provano.
Dopo l’eliminazione alle semifinali dei playoff, l’Avellino vuole la Serie B nella prossima stagione. L’obiettivo per l’attacco è Andrea Magrassi del Cittadella, in B. Sul giocatore c’è anche la Juve Stabia, neopromossa dalla Lega Pro.
Potrebbe profilarsi un ritorno in Serie C per l’attaccante, che quest’anno ha segnato 3 gol in 30 presenze con la maglia del Cittadella. La Serie B se l’è conquistata dopo l’ottima esperienza con la Virtus Entella, in Lega Pro.
Sul giocatore c’è anche la Juve Stabia, che è stata promossa in Serie B nell’ultimo campionato. L’attaccante potrebbe essere tentato dalla permanenza in una categoria superiore, ma l’Avellino lo stuzzica. Una squadra che nell’ultima stagione è arrivata seconda nel girone C ed è uscita solo in seminfinale ai playoff.
Voglia di riscatto, dopo un’annata non felicissima per Magrassi. Magari ripartendo da Avellino e dalla Serie C, la categoria che lo ha fatto esplodere. C’è però da battere la concorrenza dei campani.
Chi è Magrassi
Trentuno anni, ma nessuna voglia di smettere di sognare. Nonostante i soli 3 gol nell’ultima stagione di Serie B con la maglia del Cittadella, l’attaccante vuole restare in Serie B. Lo corteggia però l’Avellino, in Serie C. Il suo terreno di caccia, il suo luogo. Sono infatti, oltre 200 le presenze in Lega Pro.
Dal Brescia nel 2010, al Cittadella. Dalla Serie B alla Serie B. In mezzo, tante avventure. Un lungo girovagare che lo ha visto protagonista con le maglie di Padova, Cavese, Virtus Verona, Real Vicenza e Virtus Entella. Giocatore esperto, che farebbe proprio al caso dei campani. Pazienza lo vuole per vincere il prossimo campionato.
La stagione dell’Avellino
Una grande stagione, a cui è mancata però la ciliegina sulla torta. A Pazienza e i suoi ragazzi è mancata solo la promozione in Serie B. Nel girone C biancoverdi hanno ottenuto 69 punti piazzandosi al secondo posto in classifica. Ai playoff, dopo aver superato il turno contro il Catania, il viaggio si è fermato in semifinale con il Vicenza.
Dopo lo 0-0 del match d’andata, al Partenio Lombardi, l’Avellino ha perso 2-1 al Menti contro i biancorossi allenati da Vecchi. Addio al sogno Serie B, dopo un campionato importante con 20 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte. Sessantadue sono stati i gol fatti, mentre 29 quelli subiti.