Home » Avellino, ecco Claudio Manzi: è ufficiale. L’agente: “E’ un vero lupo”

Avellino, ecco Claudio Manzi: è ufficiale. L’agente: “E’ un vero lupo”

Claudio Manzi, difensore Avellino

Claudio Manzi, difensore Avellino / Lacasadic

Terzo rinforzo della sessione invernale degli irpini, a caccia di nuovi innesti per avvicinare il Benevento capolista.

Claudio Manzi è un nuovo giocatore dell’Avellino. Il difensore, dopo aver sostenuto le visite mediche a Roma, ha firmato con gli irpini raggiungendo successivamente la città per il primo allenamento.

Il classe 2000 lascia la Virtus Entella dopo 18 presenze totali tra campionato e Coppa Italia. Ad attenderlo nel capoluogo irpino il suo agente Maurizio De Rosa che ha anche rilasciato alcune dichiarazioni raccolte dai colleghi di Anteprima24.it.

Queste le sue parole: E’ una trattativa cominciata da prima di Natale.  Su di lui c’erano diverse società ma quando chiama l’Avellino è difficile dire di no. E’ il progetto giusto per lui, è stato facile scegliere questa società.

E’ un vero lupo. Va sempre a mille negli allenamenti, è un professionista. E’ un calciatore adatto allo spirito dell’Avellino. Può giocare in una difesa a quattro o a tre, può adattarsi anche come terzino”.

Avellino, il comunicato ufficiale

Questa la nota ufficiale del club irpino: “L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dalla Virtus Entella Chiavari, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Claudio Manzi. Nato a Lacco Ameno (NA) il 21 giugno 2000 il difensore campano ha firmato con il club un contratto fino al 30 giugno 2027.

Cresciuto tra le giovanili di Ischia e Napoli, in carriera ha indossato le maglie di Fermana, Turris e Virtus Entella. In totale nei campionati professionistici italiani ha collezionato 126 presenze, divise tra campionato, coppa italia e coppa di serie C, in cui ha realizzato anche 2 gol“.

Avellino in campo credit_ Mario D'Argenio interna
L’Avellino in campo – credit_ Mario D’Argenio – www.lacasadic.com

Panico: “A Cerignola per vincere”

Intanto, nelle scorse ore, sono arrivate anche le parole di Giuseppe Panico, altro volto nuovo dell’Avellino. Il giocatore è stato ospite Ospite dell’Avellino Club Montella: “Chi arriva a gennaio è stato scelto per le necessità della squadra. Io darò sempre il massimo, non mancherà mai l’impegno da parte mia, sia che giochi per dieci minuti che per novanta.

La trasferta di lunedì a Cerignola? Andremo lì affamati, con la voglia di vincere”. Le sue parole sono state riportate da OttoPagine.it.