Home » Avellino, Marco Toscano è arrivato in città: firmerà un contratto triennale

Avellino, Marco Toscano è arrivato in città: firmerà un contratto triennale

Stadio Partenio Lombardi di Avellino copertina

La coreografia della curva dell'Avellino

Il centrocampista classe 1997, ex Casertana, si legherà ai biancoverdi fino al 2027: ennesimo rinforzo per Michele Pazienza.

L’Avellino opera un’altra importante operazione in entrata in questa sessione estiva di calciomercato. Il club campano ha acquisito le prestazioni di Marco Toscano, ex centrocampista della Casertana.

Il classe 1997, nella stagione 2023/24, ha rappresentato un perno della linea mediana del club rossoblù allenato da Vincenzo Cangelosi. Per lui, infatti, ben 33 presenze, 1 gol e 2 assist.

Nel pomeriggio della giornata odierna, martedì 30 luglio, il calciatore è arrivato ad Avellino ed è pronto a firmare un contratto triennale con la squadra allenata da Michele Pazienza.

Per l’allenatore ex Audace Cerignola è in arrivo, quindi, l’ennesima pedina di spessore. Toscano è indubbiamente un profilo esperto che può essere molto utile alla causa dei campani, focalizzati su un unico obiettivo: la promozione diretta in Serie B.

Le 170 presenze in C e i due anni in B con l’Entella: la carriera di Toscano

Marco Toscano, come già anticipato, in Serie C rappresenta un’autentica garanzia. Sin dalla sua prima esperienza tra i pro ha militato nella terza serie del campionato italiano. Da Siracusa sino a Caserta, passando per Trapani, Francavilla e Gubbio. Cinque esperienze in cui ha registrato ben 173 tenendo in considerazione tutte le competizioni. Seppur abbia ancora 27 anni si può considerare, quindi, a tutti gli efetti un veterano della categoria.

In mezzo alle diverse esperienze in C, Toscano vanta anche due stagioni in B con la maglia della Virtus Entella. Tra il 2019 e il 2021 nella seconda serie del campionato italiano coi liguri riuscì a collezionare ben 33 presenze e riuscì anche a togliersi la soddisfazione di segnare una rete. Si tratta, perciò, di un profilo di rilievo. L’ennesimo messo a segno in questo mese di luglio dall’Avellino del presidente D’Agostino.

Già quattro ufficialità importanti: il calciomercato dell’Avellino

Pur partendo da un’ottima base di partenza – su tutti il rinnovo di Cosimo Patierno – il club campano, oltre all’ormai imminente arrivo di Toscano, ha già completato quattro operazioni in entrata.

Dal Perugia è arrivato Damiano Cancellieri per rinforzare la fascia sinistra. Dalla Ternana, per il ruolo di portiere, è arrivato Antony Iannarilli e, infine, per il reparto offensivo sono giunti Alessio Tribuzzi e Dimitrios Sounas. Quattro ufficialità che vanno a rendere ancor più competitiva una rosa già importante e l’arrivo di Toscano non farebbe che aumentare la qualità di un club pronto ad essere tra i principali candidati al successo nel girone C di Serie C.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LA CASA DI C (@lacasadic_)