L’Avellino è al lavoro per dare a Taurino una squadra competitiva in vista della prossima stagione di Serie C. Non solo calciatori di esperienza, ma un occhio anche su giovani con buone prospettive. Il club si è interessato a Lorenzo Moretti, difensore dell’Inter classe 2002, e a Simone Giordano, esterno sinistro classe 2001 di proprietà della Sampdoria. Entrambi conoscono bene la Serie C, infatti lo scorso anno hanno vestito rispettivamente le maglie della Pistoiese e del Piacenza.
Moretti con la Pistoiese è stato uno dei punti di riferimento della stagione. Quasi sempre titolare al centro della difesa, con buona personalità. Ha segnato anche un gol in stagione e ha realizzato tre assist. Sicuramente è un centrale di qualità, adatto al calcio moderno e molto utile nella costruzione dal basso. Giordano, invece, predilige la fascia. E’ un esterno sinistro bravo in tutte e due le fasi, molto duttile ed infatti può ricoprire anche il ruolo del terzino. In campionato ha messo a segno ben sei assist, sfruttando le sue capacità atletiche lungo la corsia di sinistra.
Due giovani di prospettiva e con alle spalle gli occhi di due club di Serie A, che sicuramente vorranno monitorarli nel loro percorso di crescita in un campionato professionistico come la Lega Pro.
Cambio di proprietà in arrivo per i partenopei, il futuro presidente annuncia il grande progetto:…
Le parole dichiarazioni Una partita combattuta su ogni pallone, ma alla fine non è bastato…
Juventus Next Gen Crotone in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv…
La situazione della Nazionale La sconfitta contro la Germania ha sancito l'eliminazione da parte degli…
Nota ufficiale da parte della FIGC, ricorso respinto per i rossoneri. Nulla da fare per…
A 37 anni Vincenzo Sarno si ritira dal calcio giocato, le parole dell'esterno d'attacco Vincenzo…