Avellino, ufficiale l’arrivo di Martin Palumbo
Un rinforzo importante è arrivato in casa Avellino. Il club ha ufficializzato Martin Palumbo. Il giocatore arriva dalla Juventus
È ufficiale: Martin Palumbo è un nuovo giocatore dell’Avellino. Il centrocampista norvegese arriva dalla Juventus Next Gen, dove ha collezionato 4 gol e 1 assist in 20 presenze in questa prima parte di stagione, aggiungendo anche un assist in Coppa Italia.
Dopo un avvio di campionato difficile per la Juventus, dove il classe 2002 ha comunque dato il suo contributo, Palumbo è pronto a intraprendere una nuova sfida in Serie C.
Il centrocampista ha già esperienza nel calcio professionistico, avendo debuttato in Serie A con l’Udinese nell’ultima giornata del campionato 2019-2020. Dopo aver giocato nella Primavera bianconera, è stato integrato nel progetto Juventus Next Gen.
Massimiliano Allegri ha sempre creduto nelle sue qualità e, dopo due anni, Palumbo è tornato a giocare in Serie A nel pareggio casalingo contro la Lazio, diventando un elemento fisso della seconda squadra bianconera.
Avellino: il comunicato
La nota ufficiale diramata dalla societa: “L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dalla Juventus F.C., a titolo temporaneo con obbligo di trasformazione in definitivo al verificarsi di determinate condizioni, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Martin Palumbo. Nato a Bergen (Norvegia) il 5 marzo 2002 il centrocampista italo-norvegese ha firmato con il club un contratto fino al 30 giugno 2028″.
Si legge anche: “Palumbo ha avviato il suo percorso da calciatore nelle giovanili dell’Udinese ed in carriera ha indossato le maglie del club nel quale è cresciuto e della Juventus. In quest’ultima società è stato impiegato quasi esclusivamente nella formazione Next Gen. In totale nei campionati professionistici italiani ha collezionato 98 presenze, divise tra serie A, Serie C, coppa italia di serie C e playoff di serie C realizzando 7 gol e fornendo 3 assist ai propri compagni di squadra. Benvenuto in Irpinia Martin!”
Avellino, i prossimi appuntamenti
L’Avellino occupa attualmente il quarto posto in classifica con 40 punti, reduci dalla vittoria contro la Cavese. La squadra di Biancolino tornerà in campo il 26 gennaio per l’ultima sfida del mese contro il Latina.
Ad aprire il mese di febbraio, invece, sarà la partita contro casalinga contro la Turris.