Avellino, ora è ufficiale: Panico è un nuovo calciatore biancoverde
L’attaccante di Ottaviano riparte dal club biancoverde dopo la parentesi in B con la Carrarese: c’è il comunicato ufficiale.
Avellino-Panico: ora è ufficiale: l’attaccante classe 1997 è un nuovo calciatore biancoverde. Il 27enne arriva dalla Carrarese, con cui nella prima metà di stagione ha collezionato 15 presenze nel campionato di Serie B.
Un acquisto di spessore per il club campano, che, con l’innesto di Panico, accresce ulteriormente il proprio roster offensivo. Il calciatore approda nel club campano con la formula del prestito con obbligo di riscatto nel caso l’Avellino approdasse in B.
Il classe 1997 è reduce da una prima parte di stagione difficile che lo ha visto segnare solo una rete, tra campionato e Coppa Italia. Un rendimento sotto le aspettative che lo ha fatto scendere nelle gerarchie del club toscano.
Un rendimento stagionale che non ha nulla a che vedere con quello dell’anno scorso in Serie C. La scorsa stagione ha infatti totalizzato undici reti in 43 presenze, tra campionato e playoff, ed ha contribuito alla prima storica promozione della Carrarese in Serie B.
Il comunicato del club
Ecco il comunicato del club biancoverde: “L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dalla Carrarese Calcio 1908, a titolo temporaneo con obbligo di trasformazione in definitivo nel caso di promozione in serie B, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Panico.
Nato ad Ottaviano (NA) il 10 maggio 1997 l’attaccante di origini campane è cresciuto nelle giovanili del Genoa. In carriera ha indossato le maglie di Cesena, Teramo, Cittadella, Novara, Juve Stabia, Pro Vercelli, Crotone, Lucchese e Carrarese. In totale tra i professionisti ha collezionato 256 presenze, divise tra serie A, serie B, serie C, Coppa Italia, Coppa di C, playoff di serie B e playoff di serie C”.
I prossimi impegni
Gli uomini di Biancolino dovranno ora pensare al campionato. I biancoverdi dovranno affrontare nelle prossime settimane avversari tutt’altro che abbordabili e con cui bisogna ottenere più punti possibili se si vuole continuare l’inseguimento alla capolista Benevento.
L’Avellino dovrà affrontare nei prossimi tre turni di campionato Audace Cerignola, Cavese e Latina. La gara con gli ofantini sarà importante per decidere le sorti del campionato irpino e per capire se i biancoverdi sono in grado di lottare per la promozione diretta.