Massimo Rastelli è il nuovo allenatore dell’Avellino. Dopo l’incontro a cena nella serata di mercoledì, con la famiglia D’Agostino e il direttore sportivo Enzo De Vito, l’ex Pordenone è pronto a sancire il suo ritorno sulla panchina degli irpini. Sarà il terzo allenatore, di fatto, della stagione dei biancoverdi. Dopo l’arrivo di Roberto Taurino in estate, a lui è succeduto solo per la partita contro la Viterbese Raffaele Biancolino, allenatore della Primavera. Ora, già dalla sfida di sabato contro la Virtus Francavilla, in panchina ci sarà Massimo Rastelli. L’Avellino dovrà risollevarsi dopi un avvio di campionato poco convincente, che lo vede attualmente in 16^ posizione con soli 8 punti raccolti in 9 giornate. Troppo pochi, se si considera che l’ambizione dichiarata dalla società fosse quella di un campionato di vertice. Il primo posto dista 18 punti, con la missione di Massimo Rastelli che inizia alla giornata numero 10, sul campo della Virtus Francavilla.
L’Avellino e Massimo Rastelli si ritroveranno dunque a distanza di 7 anni dall’ultima volta. L’allenatore nato a Torre del Greco, arrivò sulla panchina della squadra irpina nel maggio 2012 e vi rimase per tre stagioni, dino al giugno del 2015. In questi tre anni da allenatore, Rastelli vince il campionato di Lega Pro di Prima Divisione e conquista anche una Supercoppa di Lega. Momenti di gloria per lui sulla panchina biancoverde, prima una salvezza tranquilla al primo anno di Serie B e nella stagione 2014/2015 ad un passo dalla Serie A con l’eliminazione in semifinale playoff contro il Bologna. Ora l’Avellino vuol tornare a sognare e lo farà con Massimo Rastelli: l’uomo chiamato a riscrivere il destino biancoverde.
“L’Us Avellino 1912 è lieta di comunicare di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra a mister Massimo Rastelli. Nato a Torre del Greco (NA) il 27 dicembre 1968, ha guidato nel corso della sua carriera Juve Stabia, Brindisi, Portogruaro, Avellino, Cagliari, Cremonese, Spal e Pordenone. Per lui si tratta di un ritorno ad Avellino, avendo allenato la squadra biancoverde dal 2012 al 2015 ottenendo una promozione in serie B, una salvezza in cadetteria ed una semifinale playoff per l’approdo in massima serie. Rastelli è ricordato anche per la sua esperienza da calciatore con la maglia dell’Avellino con cui ottenne un’altra promozione in serie B, storica visto il successo ai playoff contro il Napoli, nella stagione 2004/2005.
L’accordo prevede una durata biennale fino al 30 Giugno 2024 con opzione di rinnovo per altri due anni in caso di promozione in serie B. Lo staff tecnico di mister Rastelli sarà composto dal viceallenatore Dario Rossi, dal preparatore atletico Fabio Esposito e dal collaboratore tecnico Marco Cossu. Restano invariate le figure del responsabile performance Pietro La Porta e del preparatore dei portieri Angelo Pagotto”.
Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…