Avellino, è fatta per Redan: l’ex Triestina torna in Serie C
La società biancoverde ha chiuso per l’arrivo del giocatore classe 2001.
L’Avellino si candida a essere protagonista in questa sessione di calciomercato. Dopo la chiusura dei vari Toscano, Cancellieri, Iannarilli, Marson e non solo, la società regala un altro acquisto a Michele Pazienza. E’ fatta, infatti, per l’arrivo in Campania di Daishawn Redan dal Venezia. Siamo allo scambio di documenti tra le due società.
Classe 2001, la punta centrale nella scorsa stagione, con la maglia della Triestina, ha giocato 31 paritte, condite da 10 gol. Il giovane attaccante andrà a completare il reparto offensivo dei biancoverdi, già composto da Patierno, Vano, Gori e Russo.
Il Venezia, fresco di ritorno in Serie A, ha deciso di non puntare sull’attaccante del 2001 preferendone il trasferimento all’Avellino, squadra che si candida a occupare le primissime posizioni del prossimo campionato di Serie C.
Proprio la terza divisione ha già dato spettacolo al talento di Daishawn Redan che, con la maglia della Triestina nella stagione 2023-24, ha raggiunto la doppia cifra realizzativa. Autore di una grande prima parte di stagione, tra ottobre e novembre ha deciso da solo le gare contro il Legnago e l’Alessandria, segnando rispettivamente una doppietta e una tripletta.
Avellino, obiettivo Serie B
Dopo il 2° posto nel girone C della scorsa stagione, e la finale dei playoff mancata solo per mano del Vicenza in semifinale, l’Avellino punta ad alzare ulteriormente l’asticella sognando il ritorno in Serie B dopo il fallimento societario del 2018. Per farlo, i campani stanno investendo miratamente in questa sessione di mercato.
Dal Guidonia, ma con molta esperienza in Serie C, è arrivata la punta Michele Vano. Dalla Serie B invece, per la precisione dal Cosenza, l’Avellino si è assicurato il portiere Leonardo Marson che non ha trovato molto spazio con i calabresi. Da segnalare anche gli acquisti dell’esperto Sounas dal Catanzaro, Toscano dalla Casertana e Sonny D’Angelo in perstito dal Campobasso.
Redan, le giovanili nel Chelsea
Nato ad Amsterdam nel 2001, Daishawn Redan cresce nel settore giovanile dell’Ajax e a 18 anni attira l’attenzione delle giovanili del Chelsea, dove gioca assieme a Mason Mount e Marc Guehi, stella dell’Inghilterra nell’ultimo europeo. Dopo solo una stagione però viene acquistato dall’Hertha Berlino, che gli permette di esordire in Bundesliga ma senza registrare gol o assist.
Dopo due brevi parentesi di nuovo in Olanda, con le maglie di Zwolle e Utrecht, l’attaccante sbarca finalmente in Italia con il Venezia che acquista il suo cartellino. Nessuna partita però con i lagunari, che lo hanno girato in prestito alla Triestina nella scorsa stagione, dove ha segnato 10 gol in Serie C aiutando i friulani a chiudere al 4° posto il proprio girone.