Home » Avellino: ufficiale la cessione di Tito alla Ternana

Avellino: ufficiale la cessione di Tito alla Ternana

Ignazio Abate, nuovo allenatore della Ternana / Credit: Ufficio Stampa Ternana

Con una nota ufficiale, diramata sui suoi canali ufficiale, l’Avellino ha annunciato la cessione di Tito alla Ternana

Adesso è ufficiale. L’Avellino ha annunciato la cessione di Fabio Tito alla Ternana del neo allenatore Abate. Nella passata stagione, il classe 1993, ha collezionato 1 gol e 5 assist in 26 presenze

Tanta esperienza per Fabio Tito, capitano dell’Avellino che in biancoverde vi ha giocato dal 2020 alla scorsa stagione. 132 presenze e 8 gol per il classe ’93 mancino, che può giocare da terzino ed anche a tutta fascia come quinto di centrocampo.

Arrivò in Irpinia dopo tre annate con la Vibonese e lo scorso anno con la squadra di Pazienza ha trovato 26 apparizioni, un gol e 5 assist tra playoff e campionato.

Il comunicato della società biancoverde: “L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla Ternana Calcio il calciatore Fabio Tito. Il club ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera“.

Il messaggio di Tito

Il giocatore, sui suoi canali social, ha lasciato un messaggio: “Ed eccoci qui cara Avellino… Grazie per avermi fatto sentire uno di vuoi dal primo giorno. Grazie per aver fatto sentire a casa a me e la mia famiglia.. Dopo ben 4 anni le nostre strade si separano, ma vi posso garantire che ho indossato questa maglia in ogni singolo allenamento o in partita sentendola come una seconda pelle, con Tanta Responsabilità, Appartenenza, Orgoglio e tanto Amore..”.

Si legge anche: “Porterò sempre con me l’importanze di Aver indossato questa maglia storica e gloriosa. Spero che abbiate di me sempre un bel ricordo perchè come dico sempre il calcio finisce gli uomini restano negli anni … Il nostro non sarà mai un Addio anche perchè in qualsiasi categoria che possa esistere avrete sempre un tifoso in più.. Infine ci tengo a ringraziare tutti i miei compagni di squadra che hanno condiviso con me queste 4 stagioni perchè ognuno di loro mi ha lasciato qualcosa. A presto Fabio“.

Tito con la maglia dell'Avellino
Tito con la maglia dell’Avellino, crediti Avellino, www.lacasadic.com

Tito, l’ufficialità della Ternana

Anche la Ternana ha diramato un comunicato ufficiale su Tito: “La Ternana Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’U.S. Avellino le prestazioni sportive del calciatore Fabio Tito. Il difensore esterno campano (è nato a Castellammare di Stabia il 10/7/93) si è legato alle Fere fino al 30 giugno 2026″. 

In carriera ha vestito le maglie di Ischia, Casertana, Foggia, Fidelis Andria, Modena, Vibonese e, nell’ultimo quadriennio, Avellino. In totale per lui, in Lega Pro, 262 presenze con 15 reti e 35 assist“.