Avellino, ufficale l’arrivo di Todisco dal Sorrento
Rinforzo importante per il club biancoverde. Il classe 2002 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.
Ora è ufficiale: Gianmarco Todisco è un nuovo giocatore dell’Avellino. Il difensore classe 2002 arriva dal Sorrento e ha firmato un contratto con il club biancoverde fino al 30 giugno 2027.
L’acquisto di Todisco rappresenta un rinforzo importante per la difesa della squadra. Nella prima parte di stagione con il Sorrento, il giovane difensore ha disputato 18 partite di campionato, 17 delle quali da titolare, segnando anche due gol.
Con il suo arrivo, l’Avellino si garantisce un elemento di qualità e di prospettiva, inserendolo in un progetto a lungo termine che mira a rinforzare la retroguardia.
Avellino che si trova al terzo posto con 35 punti, gli stessi di Potenza e Audace Cerignola. La vetta della classifica del girone C, occupata dal Benevento, è distante solo 5 punti. Nel prossimo match la squadra di Biancolino affronterà il Giugliano. Sfida in programma domenica5 gennaio con fischio d’inizio alle ore 17:30. Di seguito il comunicato delle due società su Todisco.
Il comunicato
La nota ufficiale della società: “L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dal F.C. Sorrento 1945, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianmarco Todisco. Nato a Torre del Greco (NA) il 30 aprile 2002 il difensore campano ha firmato con il club un contratto fino al 30 giugno 2027.
“Cresciuto tra le giovanili di Juve Stabia e Torino, in carriera ha indossato le maglie di Santa Maria Cilento e Sorrento. In totale nei campionati professionistici italiani ha collezionato 50 presenze, tutte nel campionato di serie C con il Sorrento, in cui ha realizzato anche 2 gol. Con i costieri vanta anche un campionato di serie D vinto nella stagione 2022/2023 con a referto 31 presenze, 1 gol e 2 assist. Benvenuto in Irpinia Gianmarco!”
Il comunicato del Sorrento
Non solo comunicato dell’Avellino, anche il Sorrento ha diramato una nota ufficiale: “Il Sorrento ha trasferito, a titolo oneroso ed in via definitiva, il diritto alle prestazioni sportive di Gianmarco Todisco all’Avellino”.
“Il club rossonero ringrazia Todisco per l’impegno profuso nelle sue 86 apparizioni con il Sorrento (arricchite anche da quattro reti e dalla promozione in C nella stagione 2022/2023)”.