Home » Avellino, fatta per Todisco. Contatti per Panico della Carrarese, Llano verso la Turris: le ultime

Avellino, fatta per Todisco. Contatti per Panico della Carrarese, Llano verso la Turris: le ultime

Giuseppe Panico esulta dopo un gol con la Carrarese / Credit: Carrarese Calcio / www.lacasadic.com

Giuseppe Panico esulta dopo un gol con la Carrarese / Credit: Carrarese Calcio / www.lacasadic.com

Primi movimenti in entrata e uscita in casa Avellino

L’Avellino si muove sul mercato. È fatta per Gianmarco Todisco dal Sorrento, che si aggregherà alla squadra di Biancolino. In entrata da segnalare l’interesse verso Giuseppe Panico, attualmente alla Carrarese in Serie B. Sul fronte uscite, Manuel Llano è destinato ad approdare alla Turris.

Mercato di gennaio che rappresenta un momento cruciale per la squadra campana, in piena lotta per la promozione. L’arrivo di Todisco rappresenta un innesto importante per la difesa. Per il classe 2002 sono 18 le presenze in campionato fino ad ora, di cui 17 da titolare, condite anche da due reti. Si tratta quindi di un giocatore molto affidabile, su cui Biancolino punta molto.

La società spera di chiudere anche con Giuseppe Panico, grande protagonista della scorsa stagione in maglia Carrarese. Con i toscani ha conquistato la promozione in Serie B, realizzando 10 reti in 36 presenze. In serie cadetta, però, sta trovando meno spazio rispetto alla scorsa stagione e l’Avellino potrebbe cogliere al balzo questa opportunità.

Le prossime ore saranno decisive anche per capire il destino di Manuel Llano, finito ai margini della rosa e su cui c’è il forte interesse della Turris.

Avellino e il sogno promozione

La squadra di Biancolino continua a inseguire l’obiettivo più importante della stagione: la promozione in Serie B. La cadetteria manca dalla stagione 2017/2018. In questi anni l’Avellino è ripartito dalla serie D per poi costruire una squadra competitiva per la Serie C. La scorsa stagione i biancoverdi sono andati vicini all’impresa, venendo sconfitti in semifinale playoff dal Vicenza.

Quest’anno l’obiettivo è quello di riprovarci, magari guadagnandosi la promozione diretta con il primo posto, che dista solo 5 lunghezze. Vedremo se i nuovi innesti saranno in grado di dare qualità in più per raggiungere l’obiettivo.

Daishawn Redan, Avellino/ www.lacasadic.com
Daishawn Redan, Avellino/ www.lacasadic.com

I prossimi impegni della squadra di Biancolino

L’Avellino è atteso da una sfida interessante contro il Giugliano, che apre ufficialmente il nuovo anno della squadra. Un derby tutto campano, che i ragazzi di Biancolino vogliono vincere assolutamente per non perdere il contatto con la capolista Benevento. Il match è in programma domenica 5 gennaio alle ore 17.30.

Nel turno successivo gli irpini sono attesi da un altro scontro diretto, contro l’Audace Cerignola, quinta in classifica e a quota 35 punti, gli stessi dei biancoverdi.