Avellino, ora è ufficiale: Alessio Tribuzzi torna in biancoverde
Ufficiale il ritorno in Campania dell’esterno d’attacco classe 1998, che aveva giocato ad Avellino nel 18/19.
Tribuzzi fa ritorno in biancoverde. A distanza di cinque stagioni, l’attaccante classe 1998 è pronto a indossare nuovamente la maglia dei campani. Lo aveva fatto in Serie D nella stagione 2018/19 ed aveva messo a referto 13 gol e 12 assist.
L’attaccante romano con l’Avellino ha firmato un contratto triennale. La notizia, come già vi avevamo raccontato, era già nell’aria da diversi giorni ma ora è ufficiale. Tribuzzi rimane, quindi, nel girone C, in cui ha militato anche nel corso delle ultime due stagioni con la maglia del Crotone.
Con i rossoblù è stato grande protagonista sia nel 2022/23 che in quella appena conclusa. Solamente nei due campionati ha collezionato 72 presenze, condite da 6 reti. Ad esse si vanno aggiungere altre sei presenze tra Coppa Italia e playoff, in cui ha messo a referto un altro gol. Non solo reti: Tribuzzi nei due anni a Crotone si è messo in mostra, soprattutto, per la sua capacità di mettere a referto diversi assist – ben 11 – per i compagni.
Ciò non è passato di certo insosservato agli occhi attenti della dirigenza biancoverde, che ha deciso di puntare nuovamente su di lui per provare a centrare l’obiettivo Serie B, solamente sfiorato nella stagione appena conclusa.
Avellino, il comunicato ufficiale
Questa la nota ufficiale emessa dal club per presentare il ritorno dell’attaccante: “L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dal F.C. Crotone, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessio Tribuzzi. Nato a Roma il 19 novembre 1998 il centrocampista laziale ha firmato con il club un contratto triennale“:
“Cresciuto tra le giovanili di Roma e Frosinone, in carriera ha indossato le maglie di Latina, Frosinone e Crotone. Per lui si tratta di un ritorno ad Avellino avendo indossato la maglia biancoverde nella stagione 2018/2019, in serie D, mettendo a referto 12 gol e 13 assist. In totale tra i professionisti ha collezionato 141 presenze, divise tra serie B, serie C, Coppa Italia, Coppa di C, playoff di serie B e playoff di serie C“.
Iannarilli, Marson e ora Tribuzzi: l’Avellino non si ferma più
Tribuzzi, in ordine di tempo, è solo l’ultima ufficialità in casa Avellino. A lui bisogna aggiungere anche gli arrivi di Leonardo Marson e Antony Iannarilli, che difenderanno i pali biancoverdi nel 2024/25.
Poi altre due news importanti sono giunte dal rinnovo di Cosimo Patierno e dalla permanenza in panchina di Michele Pazienza. I due perni della scorsa stagione sono pronti a regalare un altro campionato di altissimo profilo all’Avellino.