Avellino, è il giorno di Vano: parti in chiusura
L’Avellino sta per rinforzare il suo reparto offensivo con l’arrivo di Vano dal Monterosi
L’Avellino sta per mettere a segno un grande colpo di mercato. La società campana sta infatti chiudendo l’operazione che porterà Michele Vano a diventare un nuovo calciatore biancoverde. Si sta ragionando sulla formula del contratto. Previsto un contratto di un anno con opzione per il secondo. L’ex attaccante del Monterosi nella scorsa stagione ha messo a referto 9 reti in 33 presenze.
I biancoverdi hanno chiuso la passata stagione a 69 punti al secondo posto registrando un primato importante che è quello del miglior attacco del girone C con 62 reti totalizzate. Oltre che migliore attacco per la squadra di Pazienza anche seconda miglior difesa del campionato, seconda solo alla Juve Stabia.
I campani dopo aver formalizzato l’assetto per la prossima stagione riconfermando Michele Pazienza come allenatore dei biancoverdi sono pronti a vivere un’altra stagione da protagonisti.
Il Direttore Giorgio Perinetti così come lo scorso anno è attivissimo sul fronte calciomercato, con l’obiettivo di consegnare all’allenatore una squadra pronta per ambire alla massima serie, la tanto desiderata Serie B.
Il rinnovo di Patierno e i nuovi acquisti dell’Avellino
Il club del patron D’Agostino è tra i più attivi sul fronte calciomercato, dopo aver chiuso ben 6 acquisti si appresta ad accogliere il suo settimo. Avellino che ha blindato la porta con l’arrivo di Iannarilli, Marson e Guarnieri completando quello che è il pacchetto portieri.
Ufficializzato anche il ritorno di Tribuzzi, così come l’arrivo di Cancellieri terzino in forza la passata stagione al Perugia e acquistato un colpo da Serie B come quello di Dimitri Sounas. Non solo colpi in entrata ma anche un rinnovo importante come quello del centravanti Patierno che firma fino al 2026 legandosi così ai campani per altre due stagioni.
Chi è Michele Vano, il prossimo attaccante dell’Avellino
Classe 1991, romano di origini e tanta carriera alle spalle. Muove i suoi primi passi tra la Serie D e l’Eccellenza, fino ad arrivare nel 2017 all’esordio in Serie C con l’Arzachena. Nel 2018 il grande salto in Serie B con il Carpi con il quale vi resta legato per tre anni. L’attaccante dopo l’esperienza di Carpi passa all’Hellas Verona fino ad arrivare a diverse squadre di Serie C, competizione in cui tutt’oggi gioca.
Il calciatore è forte fisicamente ed è proprio quello il suo punto di forza che gli consente di presenziare in area di rigore e di poter vincere molti duelli. Centimetri e gol al servizio dell’attacco di Michele Pazienza, un’altra freccia da aggiungere al suo arco.