Avellino, in chiusura Viteritti dal Monopoli
In serata il club irpino ha ormai chiuso per l’esterno classe ’94 del Monopoli.
Dopo aver trovato ufficializzato il difensore Enrici del Taranto, l’Avellino è vicino a chiudere un altro colpo importante, ovvero Orlando Viteritti del Monopoli. Nell’ultima stagione il giocatore ha fatto registrare 31 presenze e 3 gol tra campionato e playout, dove i pugliesi hanno conquistato una sofferta salvezza contro il Monterosi.
Viteritti negli anni è diventato una bandiera del club biancoverde, con cui ha collezionato ben 123 presenze e ne è diventato il capitano. L’Avellino si aggiudicherebbe un giocatore molto esperto, che può vantare ben 215 gettoni in Serie C con le maglie del Monopoli, del Potenza e del Rende.
Ora, Viteritti è prossimo ad una nuova avventura nella sua lunga carriera. Gli irpini piazzano un acquisto importante in termini di affidabilità e continuità di rendimento, che conferma la volontà di costruire una rosa attrezzata e di essere competitivi.
Eppure, l’inizio di campionato è stato completamente da dimenticare: i campani sono caduti sotto i colpi del Picerno, matricola terribile che si è imposta con un netto 4-1 infliggendo una pesante sconfitta agli uomini di Pazienza. L’Avellino è chiamato a voltare pagina e a reagire già dalla prossima sfida con il Giugliano.