Home » Trento: arriva la separazione da Baldini

Trento: arriva la separazione da Baldini

Baldini Trento

Baldini Trento www.lacasadic.com

Il Trento annuncia la separazione dall’allenatore Francesco Baldini, L’allenatore era subentrato a campionato incorso.  

Si conclude il matrimonio tra il Trento e Francesco Baldini. Nella giornata di oggi, martedì 4 giugno, la società ha annunciato la separazione ufficiale a partire dal 30 giugno.

Nella stagione di Serie C 2023/2024 del Trento c’è un prima e un dopo. Sì, i gialloblù a inizio campionato lottavano per rimanere in Serie C. La formazione di Baldini ha conquistato per la prima volta nella sua storia i playoff. Tutto questo non è arrivato per caso. Per prima cosa le scelte, hanno influito sulla squadra.

La stagione è iniziata con Bruno Tedino in panchina. Poi a novembre il cambio. Decimo posto in campionato, nessuna vittoria. Alla guida dei gialloblù arriva Joan Moll Moll. Una situazione temporanea. Sì, perché è Francesco Baldini il nome per risollevare le sorti dei gialloblù.

In 13 partite arrivano solamente due sconfitte. Un cammino segnato dalla continuità. Termina il campionato in decima posizione ottenendo così la prima storica qualificazione ai playoff di Serie C.

Trento, il comunicato

Con una nota ufficiale diramata sui suoi canali ufficiali la società gialloblù annuncia la fine del rapporto con l’allenatore Francesco Baldini:  “TRENTO A.C. Trento 1921 comunica che, alla scadenza del contratto, fissata per il prossimo 30 giugno, non proseguirà il rapporto di lavoro con l’Allenatore della Prima Squadra, Francesco Baldini“.

Il comunicato prosegue: “Il presidente Mauro Giacca, il Consiglio di Amministrazione e la Dirigenza tutta ringraziano Baldini e il suo intero Staff per il lavoro svolto con professionalità durante questi mesi. A loro i migliori auguri per il futuro personale e professionale“.

Baldini conferenza
Baldini Trento www.lacasadic.com

I numeri della stagione

Nonostante una stagione altalenante, il Trento conclude il campionato al decimo posto con 51 punti. Sono ben 13 le vittorie, 12 i pareggi e 13 le sconfitte ottenute dalla formazione gialloblù. Una prestazione arricchita da 34 gol all’attivo e 37 subiti.

Il sogno Serie B si è infranto alla prima fase a gironi. Arrivando al decimo posto, il Trento ha affrontato la quinta in classifica ovvero l’Atalanta U23. Alla formazione nerazzurra è bastata la vittoria per passare il turno. La formazione di Baldini ha abbandonato il sogno playoff perdendo 3-1.