Home » Bari, De Risio passa in prestito al Pescara: la foto della firma

Bari, De Risio passa in prestito al Pescara: la foto della firma

Affare fatto per il passaggio di Carlo De Risio dal Bari al Pescara. L’operazione, curata dal suo agente Gerry Palomba e avviata da diversi giorni, è stata conclusa sulla base di un prestito. Il centrocampista classe 1991 ha firmato nel pomeriggio di venerdì 7 gennaio il suo contratto con il club abruzzese. Per De Risio, il contratto con il Bari con scadenza 30 giugno 2022, prevede un rinnovo automatico in caso di promozione in Serie B del club pugliese. Pronto ad accogliere il giocatore, c’è l’allenatore del Pescara Gaetano Auteri che ha già  potuto contare sul 30enne di Vasto nell’avventura con il Bari nella scorsa stagione e a Catanzaro.

Bari, De Risio al Pescara: l’anticipazione di Polito

Ad anticipare l’operazione, lo scorso 29 dicembre, fu lo stesso direttore sportivo del Bari Ciro Polito. Nella diretta Facebook con i ds di Modena, Reggiana e Sudtirol, ospite di Gianluca Di Marzio, il ds biancorosso raccontò: Vi posso anticipare che De Risio andrà al Pescara. Ringrazio Carlo perché si è dimostrato un professionista in tutto e per tutto.  Nei giorni successivi sono stati definiti gli ultimi dettagli tra i club e l’entourage del giocatore, riguardanti in particolare l’ingaggio del centrocampista, che in biancorosso percepisce cifre importanti per la categoria. Arrivato in Puglia nell’estate del 2020, De Risio è legato al Bari da un contratto fino a giugno 2022. E’ previsto anche un rinnovo automatico a fine stagione in caso di promozione in B.

Il comunicato ufficiale e i numeri di De Risio a Bari

Ecco il comunicato ufficiale del Bari: “SSC Bari rende noto di aver trovato l’accordo con la Delfino Pescara 1936 per la cessione, a titolo temporaneo e sino al termine della stagione, delle prestazioni sportive del centrocampista classe ’91 Carlo De Risio“.

Il giocatore lascia così Bari a un anno e mezzo dal suo arrivo. A Pescara potrà lavorare in un sistema di gioco e con concetti che ha già conosciuto in biancorosso e a Catanzaro con Auteri. Rimasto fuori lista a inizio stagione, il centrocampista classe 1991 originario di Vasto è stato reinserito nell’elenco dei giocatori impiegabili dall’allenatore del Bari Michele Mignani a inizio novembre, dopo l’infortunio che aveva riguardato il capitano biancorosso Valerio Di Cesare. In stagione sin qui ha giocato 7 minuti, quelli disputati da subentrante nel finale di Bari-Vibonese 2-0, partita dello scorso 14 novembre.