Home » Bari su Galano: trattativa per riportarlo in biancorosso

Bari su Galano: trattativa per riportarlo in biancorosso

Le strade del Bari e di Cristian Galano potrebbero nuovamente incrociarsi. Il club biancorosso, primo nel girone C di Serie C, sta lavorando a un sostituto di Manuel Marras, fresco di passaggio al Crotone, e il nome dell’esterno offensivo di proprietà del Pescara è più di una suggestione. Nelle scorse ore i contatti tra i club e il giocatore sono andati avanti e la trattativa è in corso. Per l’affondo finale, però, l’intenzione del Bari – il cui calciomercato in entrata, dopo Maiello, potrebbe non limitarsi a Galano – è quella di liberare prima un posto nella lista dei giocatori impiegabili in campionato da Michele Mignani: alla voce “uscite” potrebbe esserci uno tra Di Gennaro e Citro.

Galano ter a Bari? I precedenti

La sensazione è che il Bari stia seriamente considerando un Galano ter ma senza tralasciare eventuali piste alternative. Galano, 10 presenze e 1 gol in questa stagione tra campionato e Coppa Italia a Pescara, sarebbe propenso a un ritorno in una piazza che conosce e dove ha già giocato. La prima esperienza risale al periodo 2008-2014, intervallata solo del prestito a Gubbio: dopo la tappa in Umbria, l’esterno d’attacco classe 1991 mise insieme ben 20 gol in tre stagioni, di cui 11 nella sola annata 2013/14, nota nel capoluogo pugliese come la “meravigliosa stagione fallimentare”.

Dopo l’addio in direzione Vicenza, Galano è tornato poi a Bari a gennaio del 2017. In un anno e mezzo ha realizzato 21 gol in 52 partite: 7 in 19 partite fino a giugno 2017, 14 in 33 gare nell’annata successiva sotto la guida di Fabio Grosso. La sua strada e quella del Bari si sono divise nell’estate 2018, complice il fallimento societario e la ripartenza del Bari dalla D. Dopo le tappe di Foggia e e Pescara, ora il futuro di Galano potrebbe essere di nuovo biancorosso.