Bari, ufficiale l’arrivo di Raffaele Maiello
Raffaele Maiello è un nuovo giocatore del Bari. Il Frosinone ha annunciato il trasferimento del centrocampista in Puglia con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in B. Ecco il comunicato: “Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società Sportiva Calcio Bari per la cessione a titolo temporaneo (con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni) del calciatore classe ‘91 Raffaele Maiello“. In caso di riscatto, per Maiello è pronto un contratto fino al 2024.
Maiello, il nuovo acquisto del Bari
Esperienza e tanta sostanza al servizio del Bari: Maiello rappresenta un rinforzo di alto profilo per la mediana biancorossa. Raffaele Maiello cresce con la maglia del Napoli: all’età di 9 anni il centrocampista di Acerra approda nelle giovanili azzurre. Tra i prospetti più interessanti della Primavera, Maiello fa il suo esordio in Serie A il 16 maggio 2010, subentrando nella sconfitta contro la Sampdoria.
Sarà l’inizio di un percorso che raggiungerà il suo culmine il 22 maggio dell’anno successivo, quando Walter Mazzarri decide di scegliere Raffaele per il big match tra il suo Napoli e la Juventus.
Arriva poi la Serie B: Crotone e Ternana. Diviene un giocatore di massima affidabilità per la categoria.
Dopo un nuovo passaggio dai calabresi, questa volta a titolo definitivo, è tempo di nuove esperienze, e passando da Empoli, il punto di arrivo è Frosinone di cui diventa un punto fermo. Cinque anni dopo, una nuova sfida, per la prima volta in Serie C. A Bari, ancora una volta in una delle piazze più caldi d’Italia.