La stagione regolare della Carrarese si è conclusa con il brutto ko casalingo contro la Viterbese, ma la squadra di Di Natale sarà comunque protagonista nei playoff. A centrocampo ci sarà sicuramente anche Thomas Battistella, classe 2001 di proprietà dell’Udinese e attualmente in prestito proprio al club toscano. Numeri molto positivi per il 20enne, che al primo anno in C ha raccolto 34 presenze, sette gol e un assist. Rendimento che non è passato inosservato dalle parti di Udine.
Il club friulano è sempre attento ai giovani, per questo a breve incontrerà l’agente di Battistella in modo da fare il punto sul futuro del ragazzo. Il giocatore è infatti pronto ad un salto in avanti a livello professionistico, con alcune squadre di A e di B che si sono già mosse prendendo le prime informazioni. Fra queste c’è il Modena . Battistella ha un accordo in scadenza nel 2023 e dovrà capire la strada da prendere. Sicuramente sarà verso l’alto.
Come raccontato ai nostri microfoni, i suoi punti di forza sono la scivolata e a capacità di rubare palla agli avversari. Insomma, un vero e proprio centrocampista di rottura, che a inizio anno ha scelto la Carrarese grazie alla presenza in panchina di Di Natale: “Parlo spesso con lui, si è creato un bel rapporto. Il fatto che sia stato lui a cercarmi è molto gratificante, ha scritto la storia dell’Udinese, è stato un grande campione. Ma la sua fiducia me la sono guadagnata sul campo”. Giovanissimo, Battistella ha affrontato già giocatori di un certo livello: “Uno dei più temuti era sicuramente Kulusevski, che tecnicamente fortissimo faceva già la differenza. Anche Amad Diallo Traoré, ora al Manchester United, spiccava per la sua velocità e il suo giocare finemente in spazi stretti”.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…