Catanzaro, fatta per Bayeye al Torino: fissate le visite mediche
Grande colpo dalla Serie C alla Serie A: si tratta di Bayeye, esterno del Catanzaro, che andrà al Torino. Tutto ok per il trasferimento. Definite anche le visite mediche, che si svolgeranno lunedì 4 luglio alle 12.45 a Linate. lo volevano anche Frosinone Sassuolo Udinese Venezia e Napoli, ma i granata hanno avuto la meglio. Il giocatore è esploso con Vivarini ed è stato eletto anche come miglior calciatore dell’anno.
Un Frecciarossa per Juric
La storia di Brian Bayeye testimonia quanto la fiducia di un allenatore possa cambiare una carriera, soprattutto quella di un giovane calciatore. L’esterno francese infatti arriva al Catanzaro dalla Francia ma non trova subito spazio e va in prestito. Tornato in Calabria però viene messo ai margini della squadra fino all’arrivo di Vivarini che ne fa un perno del suo undici. Da lì l’esplosione e la chiamata del Toro.
Chi è Brian Bayeye
Bayeye è parigino e ha origini del Congo. Classe 2000, inizia col Troyes prima di passare al Nizza. Qui il Catanzaro lo scopre e lo porta in Italia a 19 anni. Con l’idolo Marcelo come modello, arriva nel Belpaese ma viene utilizzato pochissimo. Mister Calabro gli concede solo 15 minuti, troppo poco. Va allora in prestito a Carpi, dove trova Pochesci: il minutaggio aumenta ma l’esplosione tarda ad arrivare. Torna allora a Catanzaro e, una volta arrivato Vivarini come nuovo allenatore, inizia a volare. Diventa titolare imprescindibile, la Frecciarossa del Catanzaro, con cui mette a referto 30 match e 7 assist. Ora per Brian si aprono le porte della A, ma un posto speciale nel suo cuore sarà sempre per l’allenatore che lo ha lanciato.