Calciomercato

Benalouane al Novara: è ufficiale

Il Novara ha ufficializzato questo giovedì l’acquisto di Yohan Benalouane, l’esperto difensore tunisino ex Serie A, Premier League e Champions League. Benalouane (35 anni) andrà così a dare qualità ed esperienza al reparto offensivo del Novara, club neopromosso in Serie C. Arriva a parametro zero: la sua ultima esperienza è stata in Grecia, con la maglia dell’Aris Salonicco, durata due anni. Ora il ritorno in Italia: riparte dalla Serie C.

Novara, ufficiale Benalouane: il comunicato del club

Questa la nota ufficiale con cui il Novara ha annunciato l’ingaggio di Benalouane: “La Società Novara Football Club è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento, fino a giugno 2023 più opzione di rinnovo, di Yohan BENALOUANE. Il difensore, classe 1987, è il primo tassello della rosa che affronterà il campionato di Serie C 2022/23. Un calciatore di assoluta esperienza, nazionale ed internazionale, che si colloca al centro della difesa”. 

I numeri di Benalouane

In Serie C arriva un calciatore dalla grandissima esperienza. In Serie A ha giocato 94 partite con le maglie di Cesena, Parma e Atalanta. Ma non è tutto: nell’estate del 2015, Benalouane si è trasferito in Inghilterra. Lo comprò il Leicester. Nessuno lo sapeva ancora, ma quella squadra avrebbe scritto la storia della Premier e non solo: il Leicester infatti – guidato da Ranieri in panchina – vinse la Premier League al termine di quel campionato (Benalouane a gennaio di quella stagione fu girato in prestito alla Fiorentina per sei mesi). 

Novara scatenato: fatta anche per Bortolussi

Nel giorno in cui il Novara ha annunciato Benalouane, il club ha annunciato il rinnovo di Desjardins fino al 2025 e anche l’acquisto di Omar Khailoti (QUI tutte le info di calciomercato di giornata), giovane difensore classe 2002 dal Bologna. Ma non è finita qui: il club ha chiuso per l’arrivo di Mattia Bortolussi, attaccante ex Cesena classe 1996. 

Credits foto copertina: Novara Football Club

Redazione

Recent Posts

Serie C 2024-2025, 4ª giornata: risultati e marcatori | LIVE

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

2 ore ago

Latina Foggia 0-0: fine primo tempo | LIVE

Al Francioni di Latina andrà in scena la sfida tra la formazione di Pasquale Padalino…

2 ore ago

Lucchese-Rimini 0-1: fuori De Vitis per infortunio | LIVE

Lucchese e Rimini tornano in campo nella quarta giornata di Serie C. I toscani punteranno…

2 ore ago

Sarri e Conte nel passato ma ora c’è il Perugia: ecco Francesco Mezzoni

Il Perugia non va oltre l'1-1 contro il Gubbio: Mezzoni regala un punto ai biancorossi…

3 ore ago

Di Carmine gioca e segna: il Trento è sulle sue spalle

Samuel Di Carmine decide con un gol il match contro l'Arzignano: il Trento ha il…

4 ore ago

Latina-Foggia: le probabili formazioni

Manca sempre meno al big match di questa sera, lunedì 16 settembre, tra Latina e…

4 ore ago