Benevento, rinnovo di un altro anno per Ciciretti
Il contratto dell’attaccante sarà dunque prolungato.
Il Benevento e Amato Ciciretti continuano insieme. Il club campano, infatti, ha trovato l’accordo con il classe 1993 per il rinnovo di un altro anno. Il contratto dell’attaccante ex Parma, in scadenza il 30 giugno 2024, sarà dunque prolungato.
L’attaccante aveva fatto ritorno al “Vigorito” durante l’ultimo campionato dopo la precedente parentesi vissuta tra il 2015 e il 2018. Un’esperienza condita da prestazioni importanti che, successivamente, lo porteranno a indossare anche la maglia del Napoli.
Durante l’ultimo campionato sono arrivati 5 gol e 4 assist in 23 presenze tra campionato e playoff, numeri che almeno inizialmente sono stati però frenati da alcuni problemi fisici e un po’ di discontinuità.
Il primo tassello della nuova stagione, in attesa dell’ufficialità di Jacopo Manconi, porta quindi il nome di Amato Ciciretti. Una storia d’amore, quella con i colori giallorossi, che a breve conoscerà un nuovo capitolo.
Classe, esperienza e passione: tra dolci ricordi e un futuro da scrivere
Il rapporto tra Amato Ciciretti e il Benevento è stato, sin da subito, intenso e pieno di momenti positivi. Dalla promozione in Serie C, durante la stagione 2015/2016, alla realizzazione del sogno chiamato Serie A. Una crescita costante e consequenziale che ha accompagnato il fantasista classe 1993 e la squadra giallorossa fino alla massima serie. Il ritorno dalle parti del “Vigorito” ha messo nuovamente in mostra le sue immense qualità, pur dovendo fare i conti comunque con alcune difficoltà.
La svolta definitiva è arrivata dopo l’avvento sulla panchina campana di Gaetano Auteri, protagonista dell’ultima promozione in Serie B dei beneventani proprio insieme all’attaccante romano. Durante il girone di ritorno è riuscito quindi a ritrovare continuità e confidenza con la porta, riuscendo anche a regalarsi reti di grande qualità. Esempio? La rete del pareggio nella sfida playoff con la Triestina. Nel frattempo, il Benevento e Amato Ciciretti, sono già pronti a ripartire verso una nuova stagione.
Dalla conferma di Auteri al colpo Manconi, le mosse del Benevento
Inizia a prendere forma il calciomercato del Benevento, l’obiettivo sarà quello di costruire una rosa in grado di recitare un ruolo da protagonista sin da subito. La prima novità ha riguardato la conferma sulla panchina campana di Gaetano Auteri, mentre sul fronte entrate, come detto, è ormai in chiusura il colpo Jacopo Manconi dal Modena.
Nel reparto offensivo, inoltre, sono da segnalare gli interessamenti per Davide Lamesta e Claudio Morra, entrambi di proprietà del Rimini, che vanno ad aggiungersi all’apprezzamento nei confronti di Manuel Marras, esterno del Cosenza.