Benevento, è fatta per l’arrivo di Jacopo Manconi
Il giocatore del Modena è pronto a trasferirsi alla corte di Gaetano Auteri.
Il Benevento si muove sul mercato in entrata. Come avevamo già anticipato era vicino l’arrivo di Jacopo Manconi del Modena. Secondo gli ultimi aggiornamenti, l’attaccante classe 1994 dovrebbe approdare alla corte di Auteri.
E’ fatta per il suo arrivo in giallorosso. Per lui pronto un biennale con opzione in caso di promozione in Serie B.
Come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, l’attaccante è sempre stato nel mirino del Benevento, fino a quando la trattativa non ha subito una battuta d’arresto e ha fatto sì che numerosi club si inserissero per arrivare al classe 1994.
Su tutti c’era il forte interesse di Catania e Avellino, mentre il Serie B, l’attaccante piaceva a Juve Stabia e Sudtirol. Secondo gli ultimi aggiornamenti, però, si è riaccesa la speranza di vedere presto Jacopo Manconi a Benevento, infatti, è fatta per il suo trasferimento in giallorosso.
Chi è Jacopo Manconi
L’attaccante classe 1994 ha iniziato a giocare a calcio nelle giovanili del Novara prima di passare in prima squadra e di essere girato in prestito. Tra Serie C e Serie B, Jacopo ha indossato le divise di Pavia, Lecce, Reggiana, Trapani, Carpi, Livorno, Perugia, Gubbio, Giana Erminio e Albinoleffe, collezionando più di 300 presenze nel professionismo.
La scorsa stagione Jacopo Manconi ha indossato la divisa del Modena in Serie B, dove ha collezionato 31 presenze tra campionato e Coppa Italia, andando a segno 4 volte e fornendo 2 assist per i compagni. Ora le strade con il Modena sembrano dividersi. Infatti, nella giornata di oggi, lunedì 1 luglio, il suo arrivo a Benevento è sempre più vicino.
Il mercato del Benevento
I giallorossi sono scatenati sul mercato. L’asse più caldo è quello col Rimini, infatti, Carli ha individuato come possibili rinforzi sia Davide Lamesta che Claudio Morra, i due migliori dell’ultima stagione biancorossa.
Davide Lamesta, ha chiuso la stagione con 11 gol e 13 assist in 44 partite. Mentre Claudio Morra è stato il vero e proprio trascinatore del Rimini con 20 gol segnati in stagione.