Le mosse del Benevento: forte interesse per Lamesta e Morra, nuovo tentativo per Manconi
Da Lamesta a Manconi: il punto della situazione in casa Benevento
Il Benevento è a lavoro per programmare al meglio il prossimo campionato di Serie C. Il ds Marcello Carli, infatti, è attivissimo in questi ultimi giorni. La volontà? Quella di costruire un grande Benevento.
Infatti, al club campano, interessano fortemente i profili di Davide Lamesta e Claudio Morra del Rimini. Non solo: sarà fatto un nuovo tentativo per Jacopo Manconi del Modena. L’obiettivo di Carli, sempre attento a tutti i profili interessanti della Lega Pro, è quello di costruire una squadra importante, per puntare a un campionato di vertice.
L’obiettivo è chiaro: andare in Serie B. È l’unico modo per far meglio dello scorso anno dopo che il terzo posto alle spalle di altre due campane – Juve Stabia e Avellino – ha lasciato scottati i tifosi più appassionati.
La scalata per la promozione inizia adesso. Già la conferma di Gaetano Auteri aveva messo un tassello importante per la programmazione della prossima stagione. Ora il mercato giocatori, con il ds Carli sempre attivissimo per formare una formazione di vertice per il Girone C.
Benevento, da Lamesta a Manconi: si accende il mercato
I nomi sondati danno già adito a facili entusiasmi. L’asse più caldo è quello col Rimini, arrivato decimo nel Girone B e fermatosi in corsa ai playoff. Sul taccuino di Carli ci sono i nomi di Davide Lamesta e Claudio Morra, i due migliori dell’ultima stagione biancorossa.
Davide Lamesta, ala offensiva ha chiuso l’anno con 11 gol 13 assist in 44 partite. Numeri da capogiro considerando che è solo un classe 2000. Claudio Morra è stato invece il vero e proprio trascinatore del Rimini. 20 gol segnati in stagione: considerando che è arrivato gratis dall’Entella, il suo club è pronto a fare una grossa plusvalenza.
Benevento, interessa anche Manconi
Ma non solo loro. Carli è pronto a rivoluzionare il proprio attacco e per farlo ha bussato anche in casa Modena. Il nome attenzionato dai campani è quello di Jacopo Manconi, reduce da una buona stagione in Serie B con il Modena.
Per la C sarebbe un vero e proprio lusso, ma si sa, una piazza come Benevento tira parecchio. Manconi è un ala d’attacco (così come Lamesta), ha giocato 1746′ minuti in stagione segnando 4 gol tra Serie B e Coppa Italia.