Benevento, piace Marras del Cosenza
Il Benevento ha messo gli occhi su Manuel Marras, attaccante classe 1993 del Cosenza
C’è Marras nei pensieri del club campano. L’allenatore dei giallorossi Auteri lo ha già allenato durante la sua esperienza a Bari. L’apprezzamento dell’ex allenatore del Messina è noto da tempo e chissà che l’attaccante del Cosenza non possa tornare ad essere un suo giocatore.
Il Benevento lo ha così individuato per limare un reparto già forte e fare quello step in più per tornare nella cadetteria. Quello step infranto sul più bello dalla Carrarese di Calabro. Nel doppio confronto con i toscani, infatti, alla squadra di Auteri è mancata un po’ di brillantezza sotto porta.
Nei 180′ minuti contro i giallazzurri il Benevento, salvo Lanini, non ha trovato riparo nei suoi perni. Ciciretti e Improta hanno mancato l’appuntamento più importante, nei momenti in cui si decide una stagione. Tra l’altro, condotta molto bene dai giallorossi fino a quel momento.
La regular season dei campani è terminata con la sconfitta in casa del Catania. Nonostante ciò però il Benevento ha totalizzato 66 punti, realizzando 45 gol e subendone 33. Per lunghi tratti del campionato la squadra di Auteri sembrava avere una marcia in più. Fino alle ultime battute, dove è sembrato mancare qualcosa.
Chi è Manuel Marras
Manuel Marras nasce a Genova e inizia la sua carriera nelle giovanili prima del Savona, poi proprio nel Genoa e infine allo Spezia. Con la maglia dei bianconeri inizia anche la sua avventura “tra i grandi”, prima di affrontare le avventure di Rimini, Savona e Sudtirol in prestito. Dopo un avvio di carriera decisamente al nord, Marras si sposta nel sud Italia.
Fatta eccezione per l’esperienza con l’Alessandria, il classe 1993 veste la maglia del Trapani prima, con la quale realizza 3 reti in 35 presenze, e poi un’altra granata, ma del Livorno. Le due fasi sono intervallate dal passaggio al Pescara. Nel 2020 diventa un giocatore del Bari fino al passaggio al Cosenza.
La stagione 23/24 di Marras
Nell’estate del 2023 Manuel firma con il Cosenza. Inizia un nuovo capitolo della sua carriera. E’ un calciatore molto duttile, sa ricoprire diversi ruoli. Predilige quello di ala destra per dare libero sfogo alla sua velocità ma all’occorrenza può essere utilizzato anche da seconda punta. Caratteristiche che sicuramente farebbero molto comodo a Gaetano Auteri.
In Serie B quest’anno prende parte a 33 partite realizzando 2 reti e servendo 7 assist. La Serie C sarebbe un’occasione per trovare maggiore spazio e diventare un perno di una squadra con una base già molto solida. Marras rinforzerebbe il reparto e farebbe fare al Benevento un ulteriore salto di qualità.