Benevento, alla ricerca di un difensore e un esterno offensivo: interessano quattro profili
Il club giallorosso mira a completare la propria rosa: si cerca di rinforzare il reparto difensivo e le fasce offensive. Diversi i nomi sulla lista del ds Carli.
In queste ultime frenetiche ore della sessione estiva di calciomercato, il Benevento si sta muovendo per rinforzare ulteriormente una rosa già estremamente competitiva. Il club giallorosso mira a completare il proprio reparto difensivo e, inoltre, vuole aggiungere al proprio roster un esterno offensivo.
I nomi per la difesa sono Emmanuele Matino del Bari e Cristian Cauz del Modena. Il classe 1998 nella scorsa stagione con i biancorossi ha collezionato 17 presenze tra campionato e playout. Il classe 1996, invece, con i gialloblù ha messo a referto 22 presenze in Serie B. Si tratta di due profili esperti che fornirebbero un importante upgrade allo scacchiere difensivo della squadra di Auteri.
Anche per ciò che concerne l’esterno offensivo sono due i nomi sulla lista: Pablo Vitali e Giuseppe Borello. Il classe 2002 è di proprietà del Picerno. Con i rossoblù è subito partito forte – gol alla prima di campionato – e nella passata stagione è stato grande protagonista, prima della rottura del legamento crociato. Discorso simile, ma senza intoppi, per l’esterno classe 1999 del Monopoli.
Borello nella scorsa stagione, infatti, è stato uno dei principali autori della salvezza del club pugliese. Ha messo a referto ben 39 presenze, condite da 6 gol e ben 10 assist.