Benevento e Potenza, interesse per Corazza
L’attaccante del Cesena nel mirino dei due club del girone C.
Il Benevento e il Potenza sono entrambe interessate a Simone Corazza. La società campana e quella rossoblù vanno a caccia di rinforzi in questa sessione estiva di calciomercato e fiutano il gran colpo in attacco.
Il club giallorosso si appresta a disputare il suo secondo campionato di Lega Pro consecutivo e, ricevuto il rifiuto di rinnovo di Ciciretti negli scorsi giorni, è chiamato a rinforzare l’attacco. Il nome di Simone Corazza può corrispondere alle caratteristiche del nuovo terminale offensivo e rappresenterebbe per i tifosi un acquisto di spessore.
Lo stesso può dirsi in riferimento al Potenza. Se il Benevento ha ufficializzato gli attaccanti Lamesta e Manconi, la società lucana ha invece portato a termine ben cinque operazioni in entrata sin qui. Tra questi, i due difensori Sciacca e Novella, rispettivamente ex Foggia e Lazio.
Si muove, dunque, il calciomercato in entrata per il Benevento ed il Potenza. Simone Corazza del Cesena è un obiettivo e desta interesse ad entrambi i club. L’attaccante di origini friulane ha siglato 13 gol tra campionato, Coppa e Supercoppa nella scorsa stagione con la maglia dei romagnoli, ottenendo la promozione in Serie B.
I numeri e la stagione 2023/24 di Simone Corazza
Sia in casa Benevento che in casa Potenza si vuole agire nel miglior modo possibile in questa sessione estiva di calciomercato, con l’obiettivo di ripartire e iniziare col piede giusto nel prossimo girone C di Serie C. La società del presidente Vigorito e quella del patron Macchia sono entrambe interessate al bomber attualmente in forza al Cesena, Simone Corazza. Il rinforzo, dunque, per la prossima stagione potrebbe arrivare dalla Serie B.
Fresco di promozione con la formazione bianconera dell’allora allenatore Toscano, Corazza è stato il titolare della cavalcata dei romagnoli nell’annata 2023/24, lasciando il segno in diversi match. In 34 presenze totali, sono state 11 le reti messe a segno in regular season, con altre 2 segnate in Coppa ed in Supercoppa. Arrivato a Cesena nel 2022 dalla Reggina, l’attaccante 33enne vanta 437 apparizioni nel calcio professionistico, condite da ben 131 gol. In B vi ha giocato con le maglie di Alessandria e Novara.
Benevento e Potenza, il punto sul mercato
Benevento e Potenza non stanno di certo restando a guardare. Si muove, infatti, il calciomercato in entrata dei due club prossimi a disputare il prossimo girone C di Serie C. In casa giallorossa sono stati ufficializzati gli acquisti dei due attaccanti Manconi e Lamesta, rispettivamente dal Modena e dal Rimini. Inoltre, sono stati definiti i rinnovi di diversi under quali Perlingieri e Manfredini. A siglare i propri primi contratti da professionisti son stati invece i vari Ciurleo, Avolio e Sena.
Per ciò che riguarda invece il Potenza, cinque sono i nuovi volti. Ufficiali, infatti, gli arrivi di Sciacca, Novella, Erradi, Schimmenti e Galletta. Per Schimmenti, trequartista 22enne si tratta di un ritorno, mentre Sciacca, Galletta e Novella rinforzano il pacchetto difensivo. Il classe 2001 Bilal Erradi è invece un centrocampista, arrivato dalla Juve Stabia a titolo definitivo fino al 2026.