Benevento, ufficiale il rinnovo di Prisco
Con una nota ufficiale, il Benevento ha annunciato il rinnovo di Antonio Prisco.
Importante operazione della società campana che ha prolungato il contratto del suo giovane centrocampista, da qualcuno paragonato allo fuoriclasse spagnolo Xavi. Il precedente contratto, in scadenza nel giugno 2026, è stato allungato di anno a dimostrazione di quanto i giallorossi credano in lui. Di seguito la nota ufficiale.
“Il Benevento Calcio comunica che il tesserato Antonio Prisco, classe 2004, ha firmato un prolungamento di contratto economico che lo legherà al Club giallorosso fino al 30 giugno 2027 con rinnovo automatico per la stagione 2027-2028“.
La continuità di rendimento del giocatore coinciso con il buon avvio di campionato della squadra hanno spinto i dirigenti campani a prendere la decisione di legarsi al giocatore per le prossime stagioni. In particolare la grande prova di Prisco nell’ultimo turno di campionato con il Potenza, ha dato conferma delle ottime sensazioni che si hanno nel vedere questo giovane talento all’opera.
Centrocampista moderno, Prisco può dire la sua nel 4-3-3 di Auteri, rappresentando un’ottima alternativa ai vari Talia, Viviani, Acampora. In un campionato duro come il girone C di Lega Pro avere una rosa composta da giocatori di esperienza e giovani vogliosi di mettersi in mostra, è fondamentale.
Benevento: rinnovato il contratto di Prisco. Questa la nota ufficiale.
Con la seguente nota il Benevento comunica il prolungamento di contratto di Prisco: “Il Benevento Calcio comunica che il tesserato Antonio Prisco, classe 2004, ha firmato un prolungamento di contratto economico che lo legherà al Club giallorosso fino al 30 giugno 2027 con rinnovo automatico per la stagione 2027-2028″.
Il giocatore in questa operazione è stato assistito dai procuratori Federico Montalto ed Andrea Pastorello. Il contratto prevede una parte fissa ed una variabile, con bonus raggiungibili in base al numero di presenze del giocatore e in caso di promozione in Serie B dei campani.
Prisco, un talento cresciuto in casa.
Antonio Prisco, nato nel 2004 a San Giuseppe Vesuviano, e’ un prodotto del vivaio del Benevento. Ha iniziato a 15 anni nell’Under 17 della società campana, per poi approdare nella formazione Primavera nella stagione 2021/2022 durante la quale ha messo a segno 3 reti. Importante anche la stagione successiva durante la quale, oltre che al campionato, ha preso parte al torneo di Viareggio.
Nella scorsa stagione la società giallorossa ha deciso di fargli fare la prima esperienza a livello professionistico dandolo in prestito alla Recanatese. Per Antonio la stagione d’esordio in lega Pro è stata positiva, con 25 presenze all’attivo. Adesso , a vent’anni compiuti, Prisco sembra pronto a dare il suo contributo alla lunga rincorsa del Benevento alla Serie B.