Benevento, situazione rinnovi: primi contatti con Ciciretti
Situazione rinnovi in casa Benevento: da Ciciretti a Ciano, ecco il punto della situazione.
Il Benevento di Gaetano Auteri vuole farsi trovare pronto in vista della prossima stagione di Serie C. Sul fronte rinnovi, ci sono stati i primi contatti con Amato Ciciretti, che è l’unico in scadenza con chance di rinnovo. Non sarà, infatti, proposto di prolungare il contratto a Camillo Ciano, Riccardo Improta e Emanuele Terranova (anche loro in scadenza).
Iniziare a programmare al meglio la prossima stagione: è questo quello che sta cercando di fare la dirigenza campana. E infatti, nei giorni scorsi è arrivata anche la notizia dei rinnovo di Auteri per un altro anno. Una scelta dettata dagli ottimi risultati raggiunti dal Benevento da quando l’allenatore di Floridia si è seduto sulla panchina giallorossa.
Da quando Auteri è arrivato in Campania, infatti, la squadra di Oreste Vigorito ha cambiato marcia. Lo testimoniano i numeri: dal suo arrivo la media punti dei campani è salita vertiginosamente. Una regular season conclusa al terzo posto e un sogno promozione sfumato solo contro la Carrarese, promossa poi in B.
Per questo la società campana si sta guardando intorno, per cercare di capire chi confermare e chi no in vista della prossima stagione. E come comportarsi con i contratti in scadenza, tra i quali troviamo quelli di giocatori importanti come Ciciretti, Improta, Ciano e Terranova.
Benevento, la situazione rinnovi: da Ciciretti a Terranova
In vista della prossima stagione, la dirigenza giallorossa sta iniziando a guardarsi intorno. Sul fronte rinnovi dei giocatori in scadenza, sono stati avviati i primi contatti con Ciciretti. L’ex Parma e Napoli ha convinto il Benevento. Decisione diversa per altri tre giocatori: Ciano, Improta e Terranova.
Questa la decisione della dirigenza campana che, adesso, dovrà iniziare a pensare a come sostituire i giocatori che non rinnoveranno. Nelle ultime ore, intanto, è emerso un interessamento per Manuel Marras del Cosenza (LEGGI QUI), esterno destro che Auteri ha già avuto nell’esperienza a Bari.
Benevento, voglia di ripartire
In 19 partite disputate da Auteri sulla panchina del Benevento in questo campionato, sono arrivate ben 10 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. Tradotto: una media punti di 1,89. Ai playoff, i campani si sono arresi alla Carrarese, poi promossa in Serie B.
La stagione di quest’anno, però, è già alle spalle. Sì, perché il Benevento ha già voglia di ricominciare. E, infatti, lo si vede dal fatto che la dirigenza campana ha dato fiducia ad Auteri in panchina, cominciando così già a programmare la prossima stagione in Serie C.