Benevento, ufficiale l’arrivo di Manconi dal Modena
L’attaccante classe 1994 torna in Serie C dopo la stagione con la maglia degli emiliani.
Jacopo Manconi è il secondo colpo in attacco della formazione campana a distanza di poche ore dall’arrivo dell’ex attaccante del Rimini, Davide Lamesta. Un acquisto che certifica ulteriormente le ambizioni del Benevento in vista della prossima stagione.
Lo avevamo già anticipato nei giorni scorsi (LEGGI QUI) e adesso, dopo un lungo corteggiamento, ecco anche l’annuncio ufficiale. L’ex calciatore dell’Albinoleffe, durante l’ultimo campionato di Serie B, ha collezionato 30 presenze condite anche da 3 reti. Una presenza costante sia per Paolo Bianco che Pierpaolo Bisoli, arrivato dopo l’esonero dell’ex difensore del Cagliari.
Il bomber torna quindi in terza serie dopo le ottime cose fatte vedere con la formazione lombarda, dalle parti del “Vigorito” troverà inoltre un allenatore come Gaetano Auteri, tra i migliori quando si tratta di valorizzare e curare la fase offensiva.
Esperienza, qualità e voglia di tornare protagonista, la società giallorossa ha già lanciato un messaggio alle dirette concorrenti nella corsa verso la Serie B.
Dalla gavetta al sogno Serie B, ecco Jacopo Manconi
L’ormai ex attaccante del Modena fa ritorno in Serie C dopo il grande salto che, durante la scorsa estate, lo ha portato fino alla conquista della Serie B. La sua carriera è partita dal settore giovanile del Novara, dove ha avuto modo di osservare anche il grande talento di Bruno Fernandes (all’epoca già in prima squadra). Voglia di migliorarsi ma anche fiuto per il gol, caratteristiche che lo porteranno a compiere un lungo percorso in terza serie fino alla definitiva consacrazione con la maglia dell’Albinoleffe.
Con la squadra blu-celeste, tra il 2020 e il 2023, ha messo a segno circa 43 reti. Statistiche che, ovviamente, hanno attirato le attenzioni di diverse squadre di categoria superiore. Alla fine, a spuntarla, è stato proprio il Modena. Con la formazione emiliana, come detto, ha collezionato 30 presenze e, nonostante le poche realizzazioni, è riuscito comunque a ritagliarsi uno spazio importante. Il presente, e il futuro, si chiamano invece Benevento.
Da Lamesta a Ciciretti, da dove riparte il Benevento
Il calciomercato giallorosso inizia a prendere forma, tra entrate e uscite potrebbero essere diverse le mosse del DS Marcello Carli. La prima ufficialità porta il nome di Davide Lamesta, attaccante reduce da un’ottima stagione con la maglia del Rimini. In uscita, invece, da segnalare la rottura con Amato Ciciretti, il fantasista classe 1993 molto probabilmente non rinnoverà il suo contratto con la squadra campana.
Nei giorni scorsi, inoltre, era emerso un interessamento per Manuel Marras, esterno di proprietà del Cosenza in Serie B. Ambizione e voglia di ripartire, in casa Benevento è già tempo di pensare alla nuova stagione.