Home » Trapani, battuta la concorrenza per Bifulco: può raggiungere la squadra in ritiro

Trapani, battuta la concorrenza per Bifulco: può raggiungere la squadra in ritiro

Alfredo Bifulco in azione con la maglia del Taranto

Alfredo Bifulco in azione con la maglia del Taranto / Credit: Taranto FC / www.lacasadic.com

Il giocatore ha raggiunto l’accordo per la risoluzione con il club rossoblù, Pescara e granata su di lui. 

Alfredo Bifulco saluta il Taranto dopo quasi due anni e si appresta a iniziare nuova avventura. Come detto, sull’ala classe 1997, c’è l’interesse delle due big di Serie C che, nel frattempo, hanno già avviato i contatti con l’entourage del calciatore. Il Trapani ha battuto la concorrenza. Il giocatore potrebbe ragiungere la squadra già sabato nel ritiro di Cascia per la firma del contratto.

Complessivamente, con la formazione guidata da Ezio Capuano, ha collezionato 45 presenze tra campionato e coppa, condite da anche da nove reti, di cui ben sette nella stagione appena conclusa.

Numeri decisamente importanti che hanno contribuito notevolmente all’ottimo campionato degli ionici, classificatisi al quinto posto al termine della regular season. Corsa, grinta e anche una discreta presenza in zona offensiva.

C’èra anche il Pescara sul giocatore ma il Trapani ha battuto la concorrenza. Entrambi i club hanno avviato i contatti, soprattutto la società siciliana. Le prossime ore saranno decisive per la firma del ragazzo.

Dal Napoli di Benitez ai gol in Serie B, la carriera di Alfredo Bifulco

La carriera di Alfredo Bifulco, nato in provincia di Napoli, parte proprio dal settore giovanile azzurro. Gavetta e una lunga trafila, fino agli allenamenti con la prima squadra. A credere per primo nelle sue qualità è Rafa Benitez, per poi continuare il percorso di crescita sotto la guida di Maurizio Sarri. Momenti importanti che gli consentiranno di lavorare a stretto contato con uno dei suoi idoli, José Maria Callejon, e siglare anche un gol con la maglia della prima squadra durante il precampionato della stagione 2015/2016.

Inizia quindi il lungo viaggio nell’Italia calcistica, Rimini, Carpi, Pro Vercelli e Ternana. Senza dimenticare la proficua esperienza con la Juve Stabia caratterizzata anche da un record, ovvero il gol messo a segno dopo solo sedici secondi dall’inizio della sfida con il Venezia. Poi Padova e, come ultima tappa, Taranto. Con il club pugliese riesce a ritrovare fiducia e continuità, fornendo inoltre un grande contributo per il raggiungimento dell’obiettivo finale. Passione e voglia di ripartire, Alfredo Bifulco sta già pensando a una nuova storia da scrivere.

Alfredo Bifulco esulta dopo un gol con il Taranto
Alfredo Bifulco esulta dopo un gol con il Taranto / Credit: Taranto F.C. 1927 / www.lacasadic.com

Conferme e novità, le ultime sul calciomercato del Taranto

Il calciomercato del Taranto è entrato nel vivo, i pugliesi hanno iniziato a muoversi su più fronti per regalare a Ezio Capuano una rosa che possa recitare un ruolo da protagonista anche nel prossimo campionato. Nel frattempo, sono già arrivate due importanti conferme, si tratta del centrocampista Simone Calvano e dell’attaccante Michael Fabbro.

In entrata, è ufficiale il colpo Milos Bocic, attaccante classe 2000 arrivato dal Catania. Sempre con il club etneo è in chiusura l’operazione Francesco Rapisarda che, quindi, si appresta a diventare un nuovo calciatore rossoblù. Sono ufficiali, invece, i due nuovi portieri: dopo l’addio di Gianmarco Vannucchi, sono arrivati Tommaso Nobile e Matteo Soncin. Da segnalare, infine, un interessamento per il centrocampista Nana Welbeck.