Arzignano, confermati Bonetto e Nchama. In chiusura Bordo dalla Turris
L’Arzignano continua con le conferme per la prossima stagione in Serie C. Faranno parte della rosa a disposizione dell’allenatore Giuseppe Bianchini nella prossima stagione il difensore centrale Andrea Bonetto e il centrocampista Valeriano Nchama. Entrambi sono stati protagonisti della promozione in Serie C e la società punterà su di loro anche nel prossimo campionato. Per Bonetto si tratta di un ritorno tra i professionisti, avendo vestito nella stagione 2020/2021 la maglia della Fermana, mentre per Nchama, giocatore della Guinea Equatoriale, classe 1995, sarà la prossima esperienza tra i pro. Il club è in chiusura anche per Lorenzo Bordo, centrocampista centrale classe 1996 dalla Turris. Accordo già raggiunto e firma sul contratto biennale che arriverà il prossimo 1 luglio.
Andrea Bonetto il “tuttofare”
Andrea Bonetto è l’uomo da cui ripartirà l’Arzignano nella prossima stagione. Il 25enne nato a Thiene può ricoprire praticamente tutti i ruoli del reparto difensivo. Può giocare centrale, ma anche sulle due fasce. Ha fatto, nella sua carriera, anche il centrocampista di destra. Insomma una garanzia di duttilità difficilmente riscontrabile anche nei campionati maggiori. Quest’anno per lui 19 presenze e 2 gol nel girone C di Serie D. Si tratta per lui di un ritorno tra i pro, dopo le esperienze con Fermana, Vicenza e Catanzaro.
Nchama, il centrocampista col vizio del gol
Con l’Arzignano Nchama è andato a segno 3 volte in questa stagione, in 27 presenze. Un leader silenzio e tecnico nel centrocampo dei gialloazzurri. La Serie C non l’ha mai fatta e la disputerà per la prima volta con la squadra di Giuseppe Bianchini. Il mediano nato in Guinea è stato grande protagonista della promozione e adesso si prepara a vivere una stagione da…professionista. In passato, sempre in Serie D, aveva giocato con le maglie di Manzanese, AltoVicentino e Vigasio. Lui, che è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter.