Home » Brescia, piace Alessandro Faggioli dell’Ancona

Brescia, piace Alessandro Faggioli dell’Ancona

faggioli ancona brescia

Le qualità di Alessandro Faggioli durante l’ultima stagione di Serie C sono maturate molto sul campo con la maglia dell’Ancona. Il Brescia ha individuato le potenzialità del ragazzo e vorrebbe provare a chiudere la trattativa. La richiesta è arrivata direttamente dall’allenatore Clotet. Il giocatore piace anche all’Entella e al Vicenza.

Classe 2000, dal Pescara all’Ancona Matelica

Alessandro Faggioli comincia a giocare a calcio a Penne, una cittadina abruzzese che si affaccia da una parte sull’adriatico e dall’altra sul Gran Sasso. Non ha compiuto neanche diciotto anni quando, dopo aver giocato nelle giovanili del Teramo, fa il suo esordio in prima squadra. Un passo tra i grandi, tra i professionisti, in Serie C. Qualità e tecnica, il giovane Faggioli si mette in evidenza e riesce a conquistarsi la fiducia del Pescara.

Ancona

Calpesta il campo dell’Adriatico in cui ha corso uno dei suoi idoli, Gianluca Lapadula. Un sogno che si realizza per un abruzzese doc come lui. Ma con la maglia del Pescara Faggioli non riuscirà a lasciare il segno come aveva fatto il peruviano. Si ferma a sole 7 presenze, prima dei vari prestiti in Serie D. Da quel momento, Cerignola, poi San Nicolò Notaresco, dove sfiora la promozione arrivando secondo alle spalle del suo futuro, ovvero l’Ancona Matelica. Quella stessa squadra che gli ha permesso di affermarsi definitivamente tra i grandi. Alessandro Faggioli è pronto a prendere il volo.