Brindisi, il punto sul mercato in entrata: da Giacomo Corona ai prestiti
Dopo la promozione in Serie C, per il Brindisi è il momento di iniziare a programmare il mercato in entrata. Il club pugliese vuole regalare a Danucci una squadra competitiva per il campionato di Lega Pro, puntando soprattutto sui giovani. Lo testimoniano i sondaggi fatti in questi primi giorni di luglio, dopo l’apertura ufficiale del calciomercato.
Brindisi, da Corona al ritorno di Vismara: il punto sul mercato in entrata
Il Brindisi vuole programmare la sua stagione puntando sui giovani. L’occhio del DS Cerri, che arriverà martedì per la firma del rinnovo – è già stato raggiunto l’accordo nei primi giorni di giugno -, è caduto su Giacomo Corona. Figlio di “Re Giorgio”, già giocatore del Brindisi nella stagione 2002/03 (20 gol segnati in 33 presenze), l’attaccante classe 2004 di proprietà del Palermo ha già giocato in Serie C. Lo ha fatto proprio con i rosanero, collezionando le sue prime due presenze tra i pro nella stagione 2021/22.
Intanto, il Brindisi sonda anche altri nomi per l’attacco. Tra questi c’è un altro classe 2004: Luigi Caccavo del Torino Primavera. E sempre con gli occhi sulla Serie A, il club pugliese lavora al rinnovo del prestito di Paolo Vismara, portiere di proprietà dell’Atalanta, tra i protagonisti della promozione della scorsa stagione. In Serie D, infatti, il calciatore classe 2003 ha messo a referto 33 presenze, subendo 26 gol con ben 13 clean sheet all’attivo.
Aria di conferme
Non solo novità in arrivo: in casa Brindisi è anche tempo di conferme per gli eroi della promozione. I primi ad avere la fiducia in vista della nuova stagione dovrebbero essere il difensore italo-argentino Franco Gorzelewski (27 anni), il jolly Crocefisso Cancelli (23enne) e il centrocampista centrale Nicola Malaccari (classe 1992).