Home » Brindisi, ufficiale l’acquisto di Ivan Saio: la sua storia tra sci e Juventus

Brindisi, ufficiale l’acquisto di Ivan Saio: la sua storia tra sci e Juventus

Ivan Saio Brindisi

Credits: Brindisi Football Club

Il Brindisi continua a lavorare sul mercato in entrata. L’ultima novità in casa biancoazzurra è l’arrivo di Ivan Saio dalla Sampdoria. Il portiere classe 2002 lo scorso anno ha giocato all’Arzignano Valchiampo, in Serie C, dove in 28 presenze ha subito 62 gol, restando imbattuto per undici giornate. Adesso inizierà una nuova avventura e lo annuncia proprio il Brindisi attraverso un comunicato ufficiale sui propri canali.

Il comunicato del Brindisi

Di seguito la nota ufficiale pubblicata dal Brindisi a seguito dell’arrivo di Saio. “SS Brindisi FC comunica di aver tesserato a titolo temporaneo Ivan Saio,  estremo difensore classe 2002, giunto in biancazzurro dalla Sampdoria. Il sodalizio adriatico augura buon lavoro al nuovo arrivato in casa biancazzurra”.

Dallo sci alla Sampdoria, passando per la Juventus: chi è Ivan Saio

Ai paletti dello sci, Ivan Saio nel lontano 2013 preferì i pali della porta della Juventus. Aveva appena undici anni, ma la scelta era stata chiara. Tra i weekend sulla neve e quelli sui campi da calcio, aveva preferito indossare la divisa della Juventus. Compie un percorso pulito dai Giovanissimi alla Primavera, dividendosi tra bianconeri e blucerchiati. Nel 2021-22, in Coppa Italia Primavera, è protagonista contro il Torino ed elimina i granata. Mesi dopo ancora una Coppa Italia, questa volta in prima squadra e contro la Juventus, nello scenario dell’Allianz Stadium. Saio non scende in campo, ma è un’esperienza che sicuramente non dimenticherà. Poi l’avventura con l’Arzignano, dove totalizza 11 clean sheet. Infine, il passaggio al Brindisi per questa nuova stagione di Serie C 2023/24.