Prime mosse sul mercato in casa Cagliari. I sardi stanno lavorando su più fronti. A lasciare la Sardegna a breve sarà Salvatore Boccia, vicino al trasferimento alla Turris. Ma sono pronti altri movimenti in uscita, a partire da un cognome che a Cagliari conoscono bene. Bruno Conti, il figlio di Daniele – e nipote di Conti senior – è vicino al Mantova. Occhio anche a Luca Gagliano, diretto verso Padova.
Il Cagliari sta preparando la prossima stagione, quella che i sardi sperano sia solo di passaggio in B per una pronta risalita nella massima serie. Oltre agli innesti, però, la squadra di Liverani sta pensando anche a sfoltire la propria rosa. Sono tanti gli esuberi dei rossoblù e tanti i giovani prodotti del florido vivaio da piazzare. Come detto, Salvatore Boccia è vicino alla Turris. Il difensore classe 2001 ha giocato l’ultima stagione nell’Olbia, collezionando 17 presenze, e ora è richiesto a Torre Annunziata. Manca ancora qualche dettaglio però. In un primo momento sembrava che l’affare potesse essere chiuso a titolo definitivo, il Cagliari ha poi optato per un prestito. Boccia deve quindi prima rinnovare con il Casteddu per poi potersi trasferire. L’intesa con i rossoblù non è stata ancora trovata ma c’è ottimismo per il rinnovo e un futuro alla Turris.
Futuro lontano da Cagliari anche per Bruno Conti. No, non l’ex campione di Roma e Nazionale. Stiamo parlando del figlio di Daniele Conti, storico capitano dei sardi, nonché nipote dell’ex ala. Il nonno è stato protagonista con i giallorossi e con l’Italia di Bearzot, 40 anni fa; il papà ha indossata la maglia rossoblù 464 volte. Ora tocca a Brunetto. Per lui si aprono le porte della prima esperienza da professionista. Dopo anni di gavetta con ottimi risultati nella Primavera del Cagliari, su di lui c’è il Mantova. Il passaggio ai lombardi è in dirittura d’arrivo. Può essere l’inizio dell’ennesima carriera tra i professionisti di un Conti cresciuto con i rossoblù.
Ma le uscite in casa Cagliari non sono finite. Un altro prodotto sardo è infatti indirizzato a cambiare maglia. Si tratta in questo caso di Luca Gagliano, il cui passaggio al Padova dovrebbe essere concretizzato nelle prossime ore. Attaccante molto promettente, il nativo di Alghero si era rivelato con una rete alla Juve e a Buffon. Per lui il prossimo campionato potrebbe essere quello della definitiva esplosione.
Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…
Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…
Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…
Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…
Dopo le cessioni illustre fatte ai bianconeri, la Fiorentina è pronta a soffiare alla Juve…
Le parole dell'allenatore del Team Altamura alla vigilia della sfida con l'Az Picerno. L'allenatore del…