Ennesimo colpo in entrata per il Catania. La società rossazzurra si assicura, a titolo definitivo fino al 30 giugno 2025, le prestazioni di Salvatore Monaco. Il difensore, classe 1992, arriva dal Potenza, con cui ha collezionato 6 presenze e messo a segno un gol nella prima parte di campionato. Un altro rinforzo importante per Lucarelli. Per Monaco l’approdo a Catania ha un sapore particolare. In rossazzurro, infatti, ha giocato anche suo padre Gennaro nel 1998/1999 e tra il 2001/2004. Di seguito, il comunicato della società siciliana per annunciare il nuovo acquisto
Il comunicato: “Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Potenza Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Salvatore Monaco. Nato a Napoli il 15 agosto 1992, con la compagine lucana, nella prima parte della stagione in corso, il difensore campano ha sommato 6 presenze e realizzato una rete nel girone C del campionato Serie C NOW. In terza serie, può vantare un primo posto con il Perugia nel girone B del campionato 2020/21 e la conquista della Coppa Italia di categoria con il Padova, nel 2021/22. Negli anni in cui il padre Gennaro Monaco giocò nel Calcio Catania ottenendo con i compagni due promozioni (in C1 nel 1999 e in B nel 2002), il giovanissimo Salvatore collezionò le prime esperienze calcistiche con i pulcini e gli esordienti rossazzurri. Dopo l’avvio della carriera tra i dilettanti con il Cecchina e il Budoni, i primi passi in ambito professionistico con il Casale. Archiviate le esperienze con Arzanese, Grosseto e Arezzo, ha debuttato in B con il Perugia e tra i cadetti ha giocato ininterrottamente dal 2016 al 2020. Militando anche nella Salernitana e nel Cosenza e sommando complessivamente 87 presenze e 2 gol. Il neo-rossazzurro si lega al nostro club fino al 30 giugno 2025.”
Se ne sentiva già parlare tempo fa, questa volta è accaduto davvero. Salvatore Monaco è un nuovo giocatore del Catania. Suo padre Gennaro, con la maglia rossazzurra, ha conquistato due promozioni: in C1 nel 1999 e in B nel 2002. Emozionante l’annuncio del figlio Salvatore che guarda con orgoglio il murales dedicato a suo papà. “Penso sia un segno del destino e spero di ripagare la fiducia della società e onorare questi colori fino alla fine“, ha commentato Monaco ai canali ufficiali del club. “Mio padre si è emozionato, lui per me è un maestro di vita. Mi ha raccontato molti aneddoti. Sono nato e cresciuto in questa città, ho sempre sognato di giocare davanti a migliaia di tifosi come quelli del Catania. Penso che nella vita sia tutto scritto. Le porte in faccia vengono ripagate. Per me Catania rappresenta la mia casa“. Lo chiamano il “guerriero”, il suo commento: “Devo dimostrare di esserlo“. Un messaggio per il Sasa bambino: “Sto ancora salendo la montagna, spero di arrivare sulla vetta con il Catania e goderci il panorama“.
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Successo per la squadra di Vecchi grazie alle reti di Carraro e Della Morte. Inizio…
Il Perugia vince il derby dell'Etruria: decidono Di Maggio e Montevago. Male la difesa dei…