Alcione Milano, fatta per Simone Palombi dal Padova: i dettagli
Un importante acquisto per l’Alcione Milano in vista del prossimo anno, ha firmato Simone Palombi dal Padova: contratto triennale.
L’Alcione Milano sta per accogliere il suo nuovo attaccante per la prossima stagione. Simone Palombi ha firmato un triennale e in queste ore svolgerà le visite mediche. Un acquisto importante per una neopromossa della categoria. Il calciatore cambierà squadra ma non girone perché resterà nel girone A.
Dopo la tanto attesa promozione in Serie C per la squadra lombarda arrivata lo scorso anno, quest’anno si appresta ad abbracciare quella categoria tanto desiderata. Per la squadra allenata da Giovanni Cusatis inizia una nuova avventura in Serie C che sarà la sua prima volta in questa categoria, un vero e proprio esordio per lui.
Numeri impressionanti per l’Alcione Milano lo scorso anno dove la squadra di Cusatis ha totalizzato ben 65 reti fatte e 24 subite con appena 4 sconfitte e il vanto di aver avuto il miglior attacco del campionato e la miglior difesa.
Per la squadra lombarda l’esordio arriverà contro la squadra di Bergamo ovvero l’Atalanta U23, il match si giocherà fuori casa il 25 agosto e l’Alcione vuole farsi trovare pronto in vista della gara.
Il punto sul calciomercato dell’Alcione Milano.
La formazione di Milano ha iniziato a muoversi sul mercato per creare la miglior rosa possibile per affrontare al meglio la stagione. Tra gli acquisti già ufficializzati ci sono Stabile e Mazzola scuola Inter, Agazzi e Pessolani della Cremonese, Bagatti del Novara e gli svincolati Bertoni, Pirola e Bertolotti.
Inoltre l’Alcione Milano in queste ore ha ufficializzato anche l’arrivo dal Gubbio di Christian Dimarco il quale si è unito al club insieme a Luigi Samele proveniente invece dal Sassuolo. Ora è pronto ad accogliere il suo nuovo attaccante Simone Palombi.
Chi è Simone Palombi
Cresce classicisticamente nella Lazio dal 2001 al 2016 arriva ad indossare la maglia della Primavera e a disputare il Torneo di Viareggio. Il suo esordio tra i professionisti arriva però nel 2016/2017 con la Ternana in prestito in Serie B, dove disputa 28 partite mettendo a segno 8 reti, più una marcatura in Coppa Italia. Torna alla Lazio la stagione successiva esordendo in Serie A il 20 agosto 2017 contro la Spal e disputando due gare in Europa League contro Zulte Waregem e Vitesse. Per lui dopo una serie di esperienze tra Salernitana, Lecce, Cremonese ecc..
Fino ad arrivare lo scorso anno al Padova nel 2023 a titolo definitivo per due anni, siglando lo scorso anno 32 presenze e 3 reti. Adesso andrà all’Alcione Milano per essere protagonista con il club lombardo.