Foggia, ufficiale l’arrivo a titolo definitivo di Tascone
Era già nell’aria negli ultimi giorni, ora è arrivata l’ufficialità: Simone Tascone è un nuovo giocatore del Foggia. Il centrocampista, classe 1997, arriva a titolo definitivo dalla Virtus Entella e si lega ai rossoneri fino al 2026. Un rinforzo importante per la formazione rossonera. Di seguito il comunicato ufficiale.
Foggia, il comunicato ufficiale
La nota del club rossonero: “Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Simone Tascone che si lega al club rossonero fino a giugno 2026. Tascone, centrocampista classe 1997 nato a Napoli, cresce calcisticamente nelle giovanili della Frattese e della Ternana. Nel 2015 approda nella serie cadetta con la Ternana. Due anni dopo il Genoa acquista il suo cartellino e lo gira in prestito alla Paganese, in serie C. Nel 2018 passa al Pescara che, a sua volta, lo manda in prestino prima al Fano poi al Catanzaro e alla Casertana. Nel 2020/21 veste la maglia della Turris e, due stagioni più tardi, approda alla Virtus Entella. Nella sua carriera ha totalizzato 206 presenze e 17 gol“.
Le prime parole di Tascone e i saluti alla sua ex squadra
Queste le prime dichiarazioni del nuovo centrocampista rossonero: “Sono molto contento e onorato di essere arrivato a Foggia. Sono pronto ad indossare la gloriosa maglia rossonera. Conosco la passione e l’amore di questa piazza per i questi colori. Ricordo le volte che sono venuto a giocare in questo stadio ed è sempre stata una grande emozione. Spero di vivere le stesse sensazioni da calciatore del Foggia. Darò subito il mio contributo, spero già a partire dalla partita di domani contro l’Avellino”. Tascone, inoltre, ci ha tenuto a salutare la sua ex squadra, con cui ha 48 presenze, 4 gol e 5 assist in una stagione e mezza, tramite un post su Instagram.